Budapest info utili

Ciao a tutti i "turisti x caso". Vi darò qualche notizia che penso possa essere utile nell'organizzazione del vs viaggio. Arrivo all'aeroporto di Budapest, al ritiro bagagli c'è un punto informazioni in cui potete ritirare materiale utile (oltre naturalmente a quello richiesto sul sito del turismo ungherese, che in pochi giorni è arrivato a...
Scritto da: Dario69
budapest info utili
Partenza il: 01/03/2007
Ritorno il: 04/03/2007
Ciao a tutti i “turisti x caso”.

Vi darò qualche notizia che penso possa essere utile nell’organizzazione del vs viaggio.

Arrivo all’aeroporto di Budapest, al ritiro bagagli c’è un punto informazioni in cui potete ritirare materiale utile (oltre naturalmente a quello richiesto sul sito del turismo ungherese, che in pochi giorni è arrivato a casa).

Appena usciti dall’aerostazione trovate un “punto” ZonaTaxi, che con tariffe fisse vi porta al vs hotel in brevissimo tempo (andata 19 euro, ritorno 14 euro). Il pagamento può essere effettuato in euro o in fiorini ungheresi (in questo caso la tariffa è più conveniente, circa 2 euro in meno, quindi potrebbe essere utile scambiare 20 euro in aeroporto per pagare il taxi).

Arrivo in hotel in 20 min.

Abbiamo alloggiato all’Ibis Emke in Acafka utc (strada con molti locali per mangiare e ascoltare musica, Club Seven e Old Man Pub), 15 min. A piedi dalla vaci utc e ponte Elisabetta e con una fermata della metro a pochi “metri”.

Nei pressi trovate anche il Mercure Nemzeti e il Mercure Metropole, tutti hotel della catena Accor. Io ho prenotato l’Ibis via internet senza alcun pagamento anticipato e con possibilità di disdetta fino al giorno di arrivo. Ho preso una stanza che dà sul cortile interno perchè più silenziosa.

L’hotel dispone di stanze spaziose, per lo standard Ibis, con un buon rapporto qualità-prezzo (168 euro per 3 giorni la camera X 2, senza la colazione).

La colazione la facevamo nelle storiche pasticcerie di Budapest.

Il cambio lo abbiamo fatto sulla Vaci utc in prossimità del mercato al coperto (250 HUF X 1 euro, senza commissioni) ma molti cambia valute offrivano lo stesso cambio.

In un paio di banche e all’aeroporto il cambio era a circa 247 HUF X 1 euro.

Abbiamo visitato la città senza l’ausilio di mezzi pubblici, per chi ama camminare a piedi la cosa è fattibile (anche se naturalmente ci si stanca di più).

Per mangiare, oltre all’ultra sponsorizzato Fatal (piatti enormi a prezzi non eccessivi), vi consiglio il “mercato coperto”, e il “For Sale Pub” di fronte al mercato coperto con un’ambientazione particolare (vi lascio la sorpresa!!!). Spero di esservi stato utile, buon viaggio.