Budapest 3

Il mio primo viaggio all'estero è stato in quel di Budapest.Partenza da Roma ciampino con volo wizz Air. Per chi arriva da fuori roma (come me) alla stazione termini ci sono i pulman che ti portano direttamente a Ciampino. State attenti perche ci sono 2 compagnie di autobus (una si paga 5 euro l'altra 8!!! per lo stesso tragitto!!!). L'aereo...
Scritto da: mandrake1976
budapest 3
Partenza il: 05/01/2006
Ritorno il: 09/01/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Il mio primo viaggio all’estero è stato in quel di Budapest.Partenza da Roma ciampino con volo wizz Air. Per chi arriva da fuori roma (come me) alla stazione termini ci sono i pulman che ti portano direttamente a Ciampino. State attenti perche ci sono 2 compagnie di autobus (una si paga 5 euro l’altra 8!!! per lo stesso tragitto!!!). L’aereo della wizz air è bello, nuovo e si viaggia abbastanza bene.Arrivo a budapest in men che non si dica. Arrivati a Budapest se proprio dovete cambiare i soldi, cambiate il meno possibile in aereporto (un furto!!!)e per raggiungere il vostro albergo se siete in piu di due prendete il taxi perche risparmiate.

Gli alberghi, sono tutti simili a parte quelli a 4 e 5 stelle.Noi siamo stati all’ATLAS, molto spartano, ma per noi è andato piu che bene.E poi è pieno di italiani, anche se la colazione e americano-ungherese.(salsissiccie salami etc…)La città e bella.Da vedere assolutamente la piazza degli eroi, il danubio (e sempre con voi!!!) il palazzo di sissi, il parlamento, san matteo. Il mercato e bello ma niente di eccezionale.Non andate alla sinagoga che è una delusione. Se avete tempo andate alle terme. Il parco delle statue comuniste è carino per i nostalgici e se avete tempo, visto che è fuori citta.Le vie principali da vedere sono: VACI UTCA piena di negozi di souvenir (attenti la sera perche venite fermati da ragazze “squillo” che vi soggiogano e vi spelano!!!) e ratozky. Per muoversi comunque sono ottimi i mezzi pubblici (metro,tram,bus,taxxi)molto puliti ed economici. Mi raccomando fate la tessera turistica settimanale, risparmiate molto, e sopratutto fate sempre i biglietti che le multe fioccano!!! Per coloro che pensano che a Budapest le ragazze vi saltano addosso…Dimenticate tutto cio!!! Le ragazze se la tirano pure li!!! I locali notturni da visitare assolutamente sono il Mulin Rouge, lo Studio, Old Man, bahuff. Potete trovare sul sito partypeople.Hu!! lo school club è carino ma niente di che.Per chi non puo stare lontano dalla cucina italiana come il sottoscritto vi consiglio un ristorante di italiani (fiorentini) (veramente bello e dove si mangia meglio che in italia) intitolato a Dante in via Dohany Utca.

Ultimo appunto dimenticatevi pure che i prezzi siano piu bassi dell’italia. Li hanno i fiorini.Spero i aver dato piu informazioni possibili…Divertitevi perche budapest e davvero bella e molto romantica…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche