Bella Budapest

Sono andato a Budapest con la mia ragazza. Per la prenotazione del volo e l'albergo ho fatto tutto da me. Il volo l'ho trovato prendendo spunto sempre da turisti per caso, cioè la Wizz air(simpatico il colore viola dell'aereo), spendendo ...

  • di robinhood
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Sono andato a Budapest con la mia ragazza. Per la prenotazione del volo e l'albergo ho fatto tutto da me. Il volo l'ho trovato prendendo spunto sempre da turisti per caso, cioè la Wizz air(simpatico il colore viola dell'aereo), spendendo tra andata e ritorno 178,00 compreso di tasse(mica male!!), l'aereo dopo varie ricerche sui + imortanti siti di prenotazione ho scelto l'Hotel Charles, un 3 stelle paragonabilissimo a un 4 stelle nostrano, situato nella parte di Buda (sapete no...Budapest è divisa dal fiume Danubio in Buda la parte piu' antica storicamente e Pest la parte + nuova), spendendo per 4 notti la modica cifra di 35 euri a notte, ci hanno dato un bella camera deluxe, con tutti i comfort. AH I SOLDI CAMBIATELI A BUDAPEST E NN IN ITALIA O ALL?AEROPORTO vi fanno il cambio 1€-250 fiorini mentre in aeroporto vi fanno il cambio 1€-224 fiorini che ladri!!! Budapest ha tre linee metro e tante linee pullman, quindi secondo me la soluzione migliore è girarsela coi mezzi(noi abbiamo fatto l'abbonamento per tre giorni pagando tutti e due 1827 ft sarebbero all'incirca euri 7.30). La cosa di cui sono rimasto + sbalordito è che dicono ma no...I paesi dell'est...Sai... Ma sono affamati...E invece.. Almeno Budapest stanno allo stesso livello di benessere che puoi trovare a Roma, Milano, e via dicendo. Linee Mtro nuove, bus nuovi strade pulite tipo Svizzera(va beh la svizzera è una palla di vetro con la neve ferma però...Per rendere l'idea). Le persone ungheresi parlano quasi tutte l'inglese e ne ho trovate parecchie che parlano l'italiano, e poi sono gentilissimi. Per quanto riguarda Budapest è piena di Musei(nn ci andate di Lunedi che sono chiusi), Castelli(quello di Buda è stupendo, se ci andate di domenica verso mezzogiorno c'è anche il cambio della guardia), piazze bellissime sopratutto quella degli eroi, poi c'è la Vaci utca dove fare shopping e bellissimo è anche il Parlamento spettacolare(si da fuori visto che nn ti fanno entrare, a meno che NN FAI PARTE DI UNA SCOLARESCA). Il loro piatto tipico è il gulash, un intruglio di zuppa al pomodoro con pezzi di patate lesse e pezzi carne(nn so che tipo penso dinosauro).

Ecco questa è l'unica nota dolente per il resto tutto bello vivetela come piace voi altrimenti rischiate di fare la copia del mio viaggio!!

  • 750 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social