Viaggio completo

Eravamo 5 persone. Siamo partiti l'11 Agosto a mezzanotte e ci abbimo messo circa 12 ore per arrivare a Budapest in macchina, passando dall'Austria. Arrivati nella capitale il nostro itenerario è stato il seguente: 1°giorno: arrivo in appartamento e spesa per la sera. I negozi sono chiusi il sabato e la domenica, ma esiste una catena di...
Scritto da: ELENA!
viaggio completo
Partenza il: 12/08/2006
Ritorno il: 22/08/2006
Eravamo 5 persone. Siamo partiti l’11 Agosto a mezzanotte e ci abbimo messo circa 12 ore per arrivare a Budapest in macchina, passando dall’Austria. Arrivati nella capitale il nostro itenerario è stato il seguente: 1°giorno: arrivo in appartamento e spesa per la sera. I negozi sono chiusi il sabato e la domenica, ma esiste una catena di minisupermarket che aprono 24 su 24. L’appartamento l’ho trovato su internet. Il nostro era sulla ULLOI UTCA e si chiama ULLOI.

2°giorno: non abbiamo comprato la BUDAPEST CARD, perchè la città è facilmente girabile a piedi e poi questa non comprende il giro di BUDA. Inoltre non concede sconti neanche al parlamento, anche se per noi, facenti parte dell’unione europea, è gratis. Abbiamo visto LA GRANDE SINAGOGA con guida in italiano, IL PONTE DELLA LIBERTA’, DI ELISABETTA E DELLE CATENE, E IL MONTE GELLERT 3° giorno: giro di BUDA con la guida in italiano, che si può trovare alla fine della funicolare, VACI UTCA 4° giorno: crociera fino a ESZTERGOM e ritorno 5° giorno: visita al PARLAMENTO, VIA ANDRASSY e giro del parco in fondo alla via 6° giorno: con la macchina abbiamo fatto un giro a sud di Budapest, per vedere la GRANDE PIANURA.

7° giorno: ISOLA MARGHERITA 8° giorno: abbiamo lasciato definitivmente Budapest e siamo andati nell’Ungheria del nord per vedere le GROTTE del parco nazionale di Aggteleki. L’albergo in cui abbiamo prenotato è il TERGERZEM SZALLO’ (tengerszem_szallo@t-online.Hu) e si trova alla fine del percorso di una grotta, quella lunga due ore.Ci sono grotte anche più lunghe, ma bisognerebbe prenotare e fare una vacanza nel posto per un certo periodo.

9° giorno: siamo partiti da JOSVAFO’, il paesino in cui avevamo l’albergo e siamo andati all’ HOTEL PALOTA a HEVIZ, sul LAGO BALATON. 10°giorno: giro del BALATON in macchina con qualche fermata nei paesini più grossi, come il BALATONFEURED, SIOFOK, ecc.

11° giorno: ritorno a casa, stanchi ma contenti.

VI CONSIGLIO DI PORTARVI IL DIZIONARIO DI UNGHERESE, perchè in molti negozi e ristoranti può essere utile. Questo non vale per Budapest, perchè lì parlano inglese e qualche volta anche italiano, come anche il fatto che predono gli euro, ma non conviene, se avete dei fiorni con voi.

Bé, BUON VIAGGIO A TUTTI E TIRATE FUORI LA VOSTRA PARTE DI ESPLORATORE!!!! W BOLOGNA!!