Autore Avatar

Diari di Viaggio

di corsa verso richmond

Di corsa verso Richmond

Ogni anno alla fine di settembre (fino a un decennio fa l'appuntamento era a fine agosto, ma c'era la stessa tensione, con temperature...

sulle strade del giro d'italia di 2015

Sulle strade del Giro d’Italia di 2015

Il Giro d’Italia è l’evento che ci racconta di più, quello in cui mostriamo al mondo cosa siamo veramente: piccoli borghi medievali e...

lungo la “parigi-roubaix”, per di rivivere una delle classiche del ciclismo mondiale

Lungo la “Parigi-Roubaix”, per di rivivere una delle classiche del ciclismo mondiale

Una corsa di ‘frontiera’ diventa subito una corsa per eroi o malandrini. È anche questo la Parigi-Roubaix, probabilmente la classica...

week end a edimburgo... per il terzo tempo

Week end a Edimburgo… per il terzo tempo

Fino a 20 anni fa il rugby in Italia era per pochi, barbuti e birraioli tipi veneti o al massimo abruzzesi. Da quando abbiamo costruito...

a londra per il boxing day

A Londra per il Boxing Day

In Gran Bretagna il 26 dicembre, quando gli effetti di cenone e pranzo di Natale iniziano a diradarsi e i bambini hanno ormai preso...