Autore Avatar

Diari di Viaggio

lefkada meravigliosa: 9 giorni, 9 spiagge

Lefkada meravigliosa: 9 giorni, 9 spiagge

Agosto 2015, quest’anno per le nostre ferie abbiamo deciso di andare per la prima volta in Grecia. Nonostante le notizie preoccupanti che...

i tanti volti della francia meridionale... e un pezzettino di spagna

I tanti volti della Francia meridionale… e un pezzettino di Spagna

Anche per l'estate 2014 e per la nostra unica settimana di mare scegliamo la Francia. Torneremo nella parte più a sud, pochi km dal...

disneyland paris, consigli per tutti

Disneyland Paris, consigli per tutti

Quasi mi vergogno... quest'anno è stata la mia decima visita a Disneyland Paris. Dal lontano 1996, 10° anniversario di nozze con ancora...

provenza in salsa marinara

Provenza in salsa marinara

Anche quest'anno Francia! Non che non apprezziamo le italiche spiagge, anzi, ma è bello curiosare in posti nuovi! Non vogliamo andare...

quattro giorni a madrid 2

Quattro giorni a Madrid 2

Visitare una città europea è sempre bellissimo: quest'anno abbiamo pensato a Madrid! Decisione presa e voli prenotati a novembre con...

linguadoca-rossiglione tra mare, sole, storia e tanto vento

Linguadoca-Rossiglione tra mare, sole, storia e tanto vento

L'avevamo sempre attraversata in autostrada andando in Spagna, sbirciando dalla macchina la sua costa lagunare e poi le sue rosse montagne...