Autore Avatar

Autore:
guidolanda

Diari di Viaggio

amsterdam e keukenhof nel periodo più bello dell'olanda

Amsterdam e Keukenhof nel periodo più bello dell’Olanda

Prenotati volo, hotel e attrazioni mesi prima il momento poi è arrivato. La Low cost Transavia ci ha portato direttamente nella capitale e...

l'olanda in 5 giorni: la perenne lotta contro l'acqua alla conquista della terra

L’Olanda in 5 giorni: la perenne lotta contro l’acqua alla conquista della terra

Un viaggio, diverso dal solito, attraverso il quale abbiamo visitato zone che non hanno interessato l'itinerario turistico che,...

olanda. giro nella frisia. tremila chilometri di percorso navigabile in una zona di 2.000 kmq

Olanda. Giro nella Frisia. Tremila chilometri di percorso navigabile in una zona di 2.000 kmq

Frisia Esteso sistema di corsi d'acqua che collega tutti i laghi e siti storici, quattro zone di vela e pesca, IJsselmeer, Waddenzee, Mare...

alla scoperta delle classiche icone olandesi

Alla scoperta delle classiche icone olandesi

Sabato 2 giugno arriviamo all'aeroporto Shiphol di Amsterdam e di lì poi raggiungiamo Gouda. Una splendida cittadina, nota per il suo...

cool breaks, un viaggio tra fiori, piante e natura

Cool Breaks, un viaggio tra fiori, piante e natura

Natura, distese incontaminate di verde, foreste e brughiere, terre punteggiate da pioppi e salici, parchi naturali, fiori e piante,...

[marche] frasassi-fabriano-pioraco-recanati-loreto

[MARCHE] Frasassi-Fabriano-Pioraco-Recanati-Loreto

Ciao ragazzi, eccovi il resoconto del mio viaggio nelle Marche georeferenziata con Google Maps Itinerario percorso dal 18 (Sab) al 21 (Gio)...

News

Floriade, il più grande evento al mondo di orticoltura e floricoltura…

A 35 Km dall'aeroporto di Weeze (Dusseldorf) si trova Venlo in Olanda, la località prescelta per la sesta edizione della Floriade (a 6 km...

Cool Breaks, città e attrazioni consigliate

Cool Breaks è un nome attribuito a un progetto che quasi cancella il sottile confine tra la zona sud-orientale dei Paesi Bassi e quella...

La festa dei fiori e il parco più bello d’Europa

Bloemencorso, il corteo più bello dei fiori Uno degli avvenimenti più folkloristici e pittoreschi d'Olanda è il Bloemencorso. Si tiene...

La ceramica di Delft, tradizione e genealità olandese

Delft, storia e curiosità Nota principalmente per la decorazione e la lavorazione della ceramica, Delft ha un interessante passato storico...

I mulini a vento olandesi

Dordrecht, la città più antica d’Olanda Da un semplice borgo sul fiume Thuredrith, Dordrecht nel tempo è divenuta una potente città...

Olandiamo in Puglia, il resoconto dell’Inaugurazione

Splendida la giornata del 14 Settembre 2010 in cui l'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in stretta collaborazione con il Console onorario...

La Festa dei Fiori Olandesi a Bari

Il 14 Settembre 2010, alle ore 16.00, avrà luogo alla Fiera Levante di Bari la Festa dei Fiori Olandesi, durante la quale due bellissime...

Primavera in Olanda

Fine aprile e tutto maggio questo è di sicuro il periodo migliore per visitare l'Olanda rispetto anche a quello estivo. Keukenhof...

Il Giro d’Italia parte… dall’Olanda!

(Per maggiori informazioni consultate: www.giroditalia2010.nl, www.holland.com/it/, www.iamsterdam.nl)foto: Olanda, Giro d'Italia 2010 -...

Giro d’Italia 2010 in Olanda. Seconda tappa: Utrecht

(Per maggiori informazioni consultate: www.giroditalia2010.nl, e www.holland.com/it)Domenica 9 maggio la seconda tappa partirà ancora una...