Autore Avatar

Diari di Viaggio

in fuga verso la scozia

In fuga verso la Scozia

Il Regno Unito è pioggia, pub aperti sin dal mattino, calcio in diretta e in differita. La tradizione la considera una monarchia...

in giro per il lazio

In giro per il Lazio

Adoro Roma, in qualsiasi stagione riesce a comunicarti l'idea che per quanto nulla sia eterno, questo luogo possa fare eccezione. Le sue...

il friuli, emblema del triveneto di frontiera

Il Friuli, emblema del Triveneto di frontiera

Il Friuli è una regione eterogenea. Presenta alcuni tratti del Veneto (il suo dialetto sembra una estremizzazione della lingua...

#Udine
etruria: terra di tufo, di vino e di pane

Etruria: terra di tufo, di vino e di pane

Arrivando da Mantova, anch'essa terra etrusca ma solo in tarda età, salpiamo verso sud, avendo in mente un percorso spannometrico,...

vedi napoli e poi ci torni

Vedi Napoli e poi ci torni

Napoli è un delirio di suoni, rumori, odori, rancori. Scoppi di risa, vanità eccessivamente ostentata, campanilismo campano. Intrappola...

cine-viaggio padano: padernello, pizzighettone, cremona

Cine-viaggio padano: Padernello, Pizzighettone, Cremona

Transitare nella bassa bresciana, verso i sapori del cremonese: il fiume Oglio, l'Adda, il Po. L'atmosfera fiabesca di Padernello, le...