Autore Avatar

Autore:
AlixA

Diari di Viaggio

in treno sì ma ad alta quota: l'esperienza di salire a bordo del treno più... rosso del mondo

In treno sì ma ad alta quota: l’esperienza di salire a bordo del treno più… rosso del mondo

Lo spunto per questa avventura mi è venuto da un libro interessante, L’arte di viaggiare lento, in cui l’autore, Paolo Merlini, tra...

slovenia fai da te: tour tra lubiana, lago di bled e la gola di vintgar

Slovenia fai da te: tour tra Lubiana, Lago di Bled e la Gola di Vintgar

Una nuova scoperta ha arricchito questa mia lunga estate di viaggi: la Slovenia. Il mio compleanno infatti è stata la scusa ideale per...

alone in bordeaux

Alone in Bordeaux

Bonjour Bordeaux! In una calda mattinata di maggio l’aereo della Ryanair, sul quale mi trovo da quasi un paio d'ore, atterra sul suolo...

l'altra rimini

L’altra Rimini

Rimini è sinonimo del divertimento estivo più sfrenato, un tripudio rutilante di sole, ombrelloni e piadina. Il tutto condito dalla...

my lisbon story

My Lisbon story

Il mio primo viaggio in Portogallo Il mio viaggio inizia un pomeriggio di fine novembre, sotto un cielo grigio rischiarato dai bagliori...

un giro a bologna

Un giro a Bologna

Bologna la dotta, la grassa, la rossa: in questa mattina d’inverno Bologna mi accoglie nel suo ventre gelido e nebbioso; tuttavia sento...