Speciale capitali: voglia di Europa! (last minute)

Consigli pratici last minute per Parigi, Berlino, Amsterdam, Budapest, Lisbona e Londra. E poi le 20 spiagge più belle d'Italia con due approfondimenti su Levanzo e su Tropea. Viaggioni in Australia, Thailandia, Norvegia e New York. Un giro in bici ...

• di Silvia

Il numero 99 di Turistipercaso Magazine in edicola da sabato 16 è già il numero di Agosto! Lo speciale in copertina parla chiaro: Brexit o non Brexit, noi abbiamo voglia di Europa e l’estate è un buon momento per visitare le grandi città, meno affollate e frenetiche del solito. E allora diari di viaggio su Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Budapest e Lisbona. C’è anche un itinerario europeo naturalistico, perfetto in questa stagione: un viaggio itinerante in Norvegia, da Oslo alla scalata di Trolltunga.

Torniamo in Italia con un articolone sulle venti spiagge più belle del paese: quali sono? Ci sono alcune Bandiere Blu fresche di nomina, ma non solo. Date un’occhiata al nostro elenco e scriveteci per proporne altre! Poi, sempre in Italia, i weekend a Levanzo in Liguria, a Capo Vaticano in Calabria e in Val di Non sulla strada delle mele. Il viaggio in bici della TPC Cappellaccio lungo la costa toscana degli Etruschi e il reportage archeo-turistico di Syusy sul Tirreno prima dei Romani: in Lazio a Cerveteri e Pyrgi e in Campania tra Paestum e Velia.

Destinazioni lontane: il diario del mese del TPC SuperLove è "nostro sogno australiano", poi New York e Thailandia (un po' in città e un po' nelle isole). Rubriche classiche: le foto più belle dalla nostra gallery, i consigli di Io ci sono stato con una parte a cura delle nostre guide per caso, la posta e l’editoriale di Patrizio e Syusy dedicato al MUSE di Trento, ci siete mai stati?

In edicola