Turchia: I will always love you

Finalmete sono arrivate anche le nostre tanto sospirate ferie...le abbiamo prenotate ad aprile, ed agosto non arrivava più. Ecco i partecipanti a questo viaggio: io (Laura), il mio ragazzo Danilo, Fabio e la sua ragazza Elisabetta (Betta). Finalmente partiamo dall'aeroporto ...

• di sussolino

Finalmete sono arrivate anche le nostre tanto sospirate ferie...Le abbiamo prenotate ad aprile, ed agosto non arrivava più.

Finalmente partiamo dall'aeroporto di Verona, tutto puntualissimo, anche sel viaggio non è stato dei migliori, sia io che Betta accusiamo dei fastidiosi dolori allo stomaco...Ma pazienza siamo finalmente in Turchia! Troviamo il ns. Pullman che ci porterà in albergo. Da Antalya a Kemer sono circa 40 kilometri...Finalmente arriviamo al ns.Albergo, siamo piacevolmente stupiti, è molto meglio di come ce lo aspettavamo, siamo molto soddisfatti! La temperatura esterna è alta, siamo a più di 30 gradi e l'umidità è piuttosto fastidiosa, ma siamo contenti, a casa abbiamo lasciato pioggia e freddo e avevamo proprio bisogno di patire un pò di caldo.

Ci assegnano le stanze e cavolo, letti separati...Non ci perdiamo d'animo e in un batti balemo rivoluzioniamo la stanza...Missione compiuta! L'albergo è il Fame Beach Hotel, un 4 stelle...La hall dell'albergo è decisamente più bella delle camere...Sono un pò vecchiotte e piccoline, forse non all'altezza di un 4 stelle. La pulizia dell'albergo però è ottimale, la cucina è abbastanza varia, fanno spesso il kebab e anche la cortesia del personale non manca. Forse con noi italiani sono un pò "appiccicosi" ma sono abituati ad aver a che fare con turisti russi, siamo un pò la novità ed è quindi comprensibile la loro curiosità. Per quello che mi riguarda non li ho mai trovati invadenti.

Per chi non parla inglese è un pò dura, altri italiani che erano con noi hanno fatto fatica a comunicare, ma credo che se il turismo italiano continua ad essere presente, nel giro di poco tempo parleranno tutti perfettamente italiano; sono incredibili qualunque parola se la segnano e la sera dopo ti fanno vedere che si ricordano tutto, eccezionali!! Il mare di fronte l'albergo è piuttosto bello, la spiaggia di ciotoli è un pò corta e soprattutto ad agosto si sta un pò tutti appiccicati.

In questo albergo è previsto all inclusive, e devo dire che è eccezionale...Puoi bere e mangiare a qualunque ora del giorno, quanto ti pare, anche in spiaggia c'è un chioschetto con hamburger e pizza, tutto a mio avviso buono...Evviva all inclusive! Questo è quanto sull'albergo! Passiamo adesso alla Turchia: il paesaggio è una vera meraviglia, è molto montuosa, il mare è bellissimo, con dei colori che passano dal blu intenso all'azzuro...

Noi per poter visitare abbiamo deciso di affittare una macchina e girare in modo indipendente...È stata una scelta azzeccata sotto certi punti di vista, nel senso che parti e torni quando vuoi, ti soffermi dove ti piace e riesci ad uscire dalle zone e locali prettamente turistici, le note dolenti invece sono la benzina, costa tantissimo, più che in Italia! Incredibile ma vero! Ben € 1,60 al litro, non ci potevamo credere, colpa del governo che ha aumentato le tasse! Altra nota dolente sono le strade, ma non a livello di asfalto, anzi le stanno risistemando tutte, hanno un modo stranissimo di asfaltare ma sono però in ottime condizioni e soprattutto molto larghe, l'unica cosa è che le distanze sono impressionanti, la strada lungo la costa segue fedelmente il paesaggio, pertanto è una serie infinita di curve e per fare 200 kilometri ci abbiamo messo più di 3 ore!! Abbiamo visitato Kas (dove è stato girato il film Mediterraneo) e il suo mare è bellissimo, e Kekova, la città sommersa