Istambul kappadocia e caicco!

Premetto che la nostra è una vacanza zaino in spalla e al risparmio!Siamo partiti da Genova con volo lufthansa alla volta di Istambul con scalo perfetto a Monaco di Baviera(costa meno dell'Alitalia ed è molto meglio!)270 € a/r.Arrivando in tarda serata ci siamo fatti venire a prendere da una navetta dell'albergo che oltre a noi apettava anche...
Scritto da: Francesca Vallerga
istambul kappadocia e caicco!
Partenza il: 30/08/2004
Ritorno il: 13/09/2004
Premetto che la nostra è una vacanza zaino in spalla e al risparmio!Siamo partiti da Genova con volo lufthansa alla volta di Istambul con scalo perfetto a Monaco di Baviera(costa meno dell’Alitalia ed è molto meglio!)270 € a/r.Arrivando in tarda serata ci siamo fatti venire a prendere da una navetta dell’albergo che oltre a noi apettava anche altre persone per cui la spesa è stata molto modica tipo 5€.Alloggiamo ad Istambul nel quartiere di Sulthanamet in pieno centro a due passi dalla Moschea blu e S.Sofia c/o Mavi gesthouse dove le camere non sono il massimoperò sono simpatici e per 10 € a notte ci davano anche una buona colazione.Per due giorni abbiamo visitato questa splendida città a cavallo tra Oriente ed occidente bello il palazzo topkapi visto xò solo da fuori xkè ilbiglietto era carissimo, visitate invece le cisterne di S.Giovanni e la moschea blu.Tramite l’albergo compriamo 2 biglietti per un bel viaggio di 12 h in pullman(di notte)per andare in kappadocia:munitevi di xamamina o simili per dormire alla grande!!Arrivai aGoreme troviamo posto al Kosè pension accogliente e con anche una piccola piscina.Troviamo lì diverse agenzie che propongono gite tra i camini delle fate el’open air museum.Ah all’alpino tour ci sono guide italiane.E’ tutto fantastico lo spettacolo toglie il fiato.Si riparte alla volta di marmaris sempre in pullman sempre 12h.Qui dormiamo all’InterYouth hostel troviamo il letto con le lenzuola sporche am ce le cambiano subito.Nel pomeriggio si va all’armnutalan hammam bello ma solo per occidentali.Questa cittadina sembra un pò la Rimini della Turchia niente di speciale è xò per noi punto di partenza per la nostra mini crociera sul caicco “blue Cruise” organizzato dall’interyouth hostel:150 € 4 giorni cibo compreso le bevande invece te le port i poi lasci un offerta per l’affitto del frigo!Un’esperienza bellissima con compagni di viaggio australiani simpaticissimi e cibo molto buono:da provare!Ora potevamo scegliere se andare a efeso o a Pammukale e optiamo per la 1^ scelta xkè a Pammukale quelle stupende cascate termali sono asciutte!Arrivati nei pressi di Efeso dormiamo all’australian and new zealand pension ottima scelta come lo è anche l’omero pension.Le rovine di efeso sono stupende il biglietto un pò caro ne vale la spesa!Ah a selcuk non perdetevi una cena da okumus mercan restaurant con grigliata e dolmas da resuscitare i morti e attigua pasticceria(da provare la Baklava!).Rientriamo a Istambul per gli ultimi due giorni giretto al Gran bazar per comprare qualche regalino prima di partire e via di nuovo a casa.

Spesa totale di 750 Euro a testa compreso il volo per 15 giorni e non ci siamo fatti mancare niente!!