Istanbul in 5 giorni

Partiamo alle 6.45 da Malpensa con un volo della TURKISH AIRLINES e arriviamo all'ATATURK AIRPORT di Istanbul alle 10.30 locali, il viaggio di A/R per due persone ci costa 379.38 euro.Scendiamo con la scala mobile al piano inferiore e prendiamo la Light Metro con direzione AKSARAY(costo del biglietto o jetons 1,50 TL circa 70 centesimi di euro)...
Scritto da: Aram
istanbul in 5 giorni
Partenza il: 23/10/2009
Ritorno il: 28/10/2009
Partiamo alle 6.45 da Malpensa con un volo della TURKISH AIRLINES e arriviamo all’ATATURK AIRPORT di Istanbul alle 10.30 locali, il viaggio di A/R per due persone ci costa 379.38 euro.Scendiamo con la scala mobile al piano inferiore e prendiamo la Light Metro con direzione AKSARAY(costo del biglietto o jetons 1,50 TL circa 70 centesimi di euro) scendiamo a ZEYTINBURNU, qui prendiamo il Tram1(usando un altro jetons ) con direzione KABATAS e scendiamo a SIRKECI, il quartiere dove è situato il nostro albergo.Velocemente e spendendo circa 1.50 euro arriviamo nel centro storico di Istanbul! All ‘ERBOY HOTEL ci offrono di sistemarci in un altro hotel del gruppo, il SIRKECI KONAC di una categoria superiore ma al medesimo costo, situato nei dintorni.Logicamente acconsentiamo.

Il soggiorno di 5 gg.Per due persone in camera matrimoniale con prima colazione a buffet ci costa 324.00 euro.Il trattamento è dei migliori.

Nei cinque giorni trascorsi a ISTANBUL abbiamo visitato: AYA SOFIA pagando 20 TL a pers.

TOPKAPI pagando 20 TL+ 10 TL per l’Harem a pers.

LA MOSCHEA BLU con entrata gratis YEREBATAN SARNICI o BASILICA CISTERNA pagando 10 TL a pers.

DOLMABAHCE SARAYI pagando 20 TL a pers.

Abbiamo risalito il Bosforo fino a ANADOLU KAVAGI con il traghetto (20 LT A/R a persona, partendo da EMINONU alle 10.30, con arrivo a KAVAGI alle 12.05;ripartendo alle 15.00 ed arrivando ad EMINONU ALLE 16.30) A ciò vanno aggiunte le visite al Gran Bazar, al Mercato egiziano e alla zona di TAKSIM a cui si arriva con la Funicolare1, partendo da KABATAS.E’ questo un quartiere moderno, aldilà del Ponte di GALATA.

Istanbul è stata una gradevole esperienza.E’ una città facile da visitare e cinque giorni sono più che sufficienti.Noi l’abbiamo fatto utilizzando i mezzi pubblici o a piedi.I turchi sono gentili, solamente i camerieri sono piuttosto insistenti …Viaggio consigliato!