Inter rail

• di brawler

Cominciamo questo nuovo inter rail condividendo il primo scompartimento del primo treno con due greci: Georges e Fotis. Come chi siamo? Naturalmente io (Brawler), Fabio (Takx) e Luca (Rossho)! Siamo consapevoli che questo viaggio sarà diverso dal precedente per la gente che incontreremo lungo il nostro percorso, per i posti che andremo a visitare ecc. 26. 07. 2000 Brindisi (ITALIA) Dopo tanto peregrinare giungiamo in questa Woodstock del 2000, è bellissimo qui, ci sono back packers da tutto il mondo: canadesi, inglesi, giapponesi, americani, europei e addirittura dei vietnamiti.

Riusciamo ad imbarcarci non senza problemi sul traghetto "Media" battente bandiera cipriota; stanotte dormiremo sul ponte all'aperto, tutti ammassati.

[Luca]: Inter rail: che nome! Le nostre natiche stanche ora sono a riposo in un posto a pagamento (che noi non abbiamo pagato), speriamo che non ci caccino via da qui perchè fuori fa un freddo cane... 27. 07. 2000 Zacinto (GRECIA) Zante per i greci, Zacinto per noi italiani, luogo di nascita di Ugo Foscolo e noi girovaghiamo in lungo e largo in questo traghetto a conoscere i vari abitanti. Ci siamo imbattuti in un gruppetto di ragazze salernitane.

[Ilaria Lepore da Buccino, Italia]: Che fate di bello? Noi ci fermiamo in Grecia, voi: chissà! Dopo un giro per le strade di Patrasso ci rimettiamo in viaggio, stavolta per la capitale: Atene. Il paesaggio che abbiamo ammirato lungo la strada era molto scarno: ogni tanto si vedeva qualche raffineria di petrolio, non esistono le barriere che dividono la strada dai binari, le stazioni sono microscopiche e si trovano in mezzo alle case... Ora ci siamo accampati nella stazione di Atene in compagnia di Paavo, un simpatico sedicenne finlandese anche lui in giro per l'Europa come noi. In questo momento sono seduto su una panca con tre turchi di Istanbul a chiacchierare, il Roscio, Takx e Paavo sdraiati a riposare sui loro materassini. [Luca]: Qualche mese fa io e mio fratello cercammo di dormire nella stazione ferroviaria di Roma: niente da fare. Avemmo troppa paura. Ora eccomi qui a dormire nella stazione d'Atene. Che bella la vita, la sto riscoprendo partendo dal basso. Viaggiare in questo modo è scomodo per il corpo ma lieve per l'anima che respira a bocca piena e si riempie ogni secondo... Spesso, nel treno, penso al futuro... Che casino! Su questa panchina mi viene solo da pensare a che matto sono e come riesco a fare cose così strane ma belle. Takx dorme tranquillo, Marco mi dice di stare tranquillo ma io osservo uno zotico che, sporco, scalzo,con la barba incolta si aggira con un coltello in mano...

I treni ci portano lontano e ci scaricano ogni volta... Siamo solo di passaggio, però ora posso dire di non appartenere a nessun posto... Solo al mondo... Come si fa a dire con sicurezza di vivere nel posto giusto? Il posto migliore te lo crei in testa, io viaggio perchè voglio essere sicuro che non esiste il posto che ho in testa io così da accontentarmi di quello che otterrò. Chiacchieravo con un ragazzo turco. Spesso mi domando come mai la Turchia mi affascina così tanto. Gli stereotipi mi hanno rotto. Dopodomani al massimo, vedrò con i miei occhi. I turchi non sono neri, non vestono come i nord africani e hanno occhi bellissimi. La Turchia sarà una sorpresa, me lo sento! [Tamer Erkan da Istanbul, Turchia]: La gente va e viene nella tua vita e tu non sei più lo stesso. Dopo un lungo viaggio dall'Italia eccoci ad Atene. Stiamo trascorrendo la notte in stazione aspettando il prossimo treno che ci condurrà ad Istanbul. Qualunque cosa accade noi siamo sempre felici

1. dritangremi
    , 4/3/2011 23:51
    ho sentito parlare dei <a href="http://www.dentistiinalbania.com/1/dicono_di_noi_1529244.html">dentisti in romania</a>. Mi sapete indicare qualcuno?