Alara Star 5* Turchia

La turchia era uno di quei paesi che ancora non avevo visitato, e così dopo una lunga ricerca ho trovato un offerta dell' ultimo minuto su internet mediante un agenzia on line (tui.it) che proponeva il viaggio presso l'hotel Alara ...

  • di andsim
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

La turchia era uno di quei paesi che ancora non avevo visitato, e così dopo una lunga ricerca ho trovato un offerta dell' ultimo minuto su internet mediante un agenzia on line (tui.It) che proponeva il viaggio presso l'hotel Alara Star ad un costo complessivo di euro 1670 (per due adulti e due bambini) e se aspettavo un paio di giorni a prenotare risparmiavo ancora 150 euro circa! Dalle foto si vedeva che c'era una spiaggia di sabbia adatta ai mie due bambini Manuel e Marika di 8 e 2 anni, gli scogli per me ed una bella piscina con ristorante in parte all' aperto. E così il 15/6 via!!!! partenza per Antalya.

L' impressione che ho ricavato sull'Alara Star sono le seguenti: l'Albergo potenzialmente è una buona struttura posizionato su un bellissimo mare limpido e pulito che fortunatamente è rimasto sempre calmo con temperatura dell'acqua di circa 23°, con una spiaggia di sola sabbia perfetta per i bambini. Purtroppo nota dolente il personale è scontroso ed il servizio non è paragonabile allo standard di un 5*. Escursioni: da fare assolutamente è il rafting che porta via una giornata intera, il fiume dista circa 90 minuti di pulmann ( da prenotare fuori dall' hotel che si risparmia ad un costo di 18 euro per adulti e 9 euro per i bambini) ma il divertimento è assicurato. Noi siamo stati anche nel centro di Antalya e a visitare le cascate gita organizzata dal tour operator (10 euro adulti e bambini gratis e c'era compreso il pranzo turistico uno spiedino di carne, il riso e le verdure ,bevande a parte) . Ad Analya la cittadina più vicina che dista circa 24 km ci siamo andati in taxi ad un costo di 50 euro andata e ritorno che abbiamo diviso in tre famiglie perchè era un pulmino x 10 posti. Inoltre siamo stati anche ad Avsallar paesino pieno di negozi distante 3 km che si può raggiungere in bus ad 1 euro o a piedi! Per lo shopping bisogna contrattare ed i Turchi pur non essendo ancora in area euro accettano tranquillamente la nostra valuta. Da provare una cena presso un ristorante locale e la degustazione di un doner kebab presso gli innumerevoli chioschi presenti, anche perchè il ristorante dell' hotel presenta un menù internazionale che a mè non è piaciuto in considerazione dellla presenza nell'hotel di turisti dell'est (Russi Polacchi Cechi e gli immancabili Tedeschi). Conclusione sono rimasto picevolmente colpito dal paesaggio della costa antalya e della vacanza nel suo complesso anche se la struttura non ha un servizio da 5*, peccato!

  • 1098 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social