Istanbul

La mia tipologia di coppia e' madre e figlio adolescente, 15 anni. il desiderio era toccare l'asia, in qualche modo, conoscere un luogo cosi' importante nella storia dell'occidente e dell'oriente. mancavo da istanbul da 20 anni grande citta' sempre piu' ...

• di La Redazione

La mia tipologia di coppia e' madre e figlio adolescente, 15 anni.

Il desiderio era toccare l'asia, in qualche modo, conoscere un luogo cosi' importante nella storia dell'occidente e dell'oriente.

Mancavo da istanbul da 20 anni grande citta' sempre piu' bella.

Abbiamo volato alitalia, prenotato molti mesi prima.

Albergo ad istanbul, ayasofya hotel, e poi gran yavuz il primo molto carino, molto casa turca, il secondo forse piu' confortevole ma anomalo.

I giri, soliti che si fanno ad istanbul che forse molti altri turisti per caso hanno raccontato.

Mi soffermo sulle cose piu' carine.

Consiglio senza dubbio una giornata alle isole dei principi sul mar di marmara.

Costa meno del giro sul bosforo ed e' molto bello.

Si approda all'ultima isola, la piu' nota , ( se volete potete scendere anche prima) buyukada. Ci si sposta solo a piedi, in bicicletta o con carrozzelle con cavalli. andare la sera a taksim e' molto divertente si vedono tutti i giovani in giro, i ristoranti sono buoni, consiglio hala istikial cad. 211 mangiate bevendo yogurt, e' buonissimo.

Da istanbul siamo andati in macchiana a safranbolu, un piccolo gioiello! e' un paese ottomano tutto ristrutturato sembra acchiappa turisti ma e' ancora molto vero.

Noi abbiamo dormito al cin ci han hotel un vecchio caravanserraglio ristrutturato, ma ci sono molte case ottomane convertite in alberghi, vale la pena.

La cosa piu' bella e' stato il bagno turco niente a che vedere con istanbul, una vera immersione nella vita turca, il prezzo ragionevolissimo, il risultato eccellente! buon viaggio a voi tutti francesca ed edoardo