Turchia “express”

Abbiamo partecipato ad un tour organizzato (essendo solo tre ragazze temevamo non fosse consigliabile viaggiare da sole) che partendo da Istanbul ha toccato via via queste località: Ankara (il museo archeologico) il sito archeologico di Hattusas molto suggestivo, la Cappadocia (le chiese di Goreme e la città sotterranea di Yeralty Sehri - tutto...
Scritto da: Chiara Perasso
turchia express
Partenza il: 28/04/2002
Ritorno il: 06/05/2002
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Abbiamo partecipato ad un tour organizzato (essendo solo tre ragazze temevamo non fosse consigliabile viaggiare da sole) che partendo da Istanbul ha toccato via via queste località: Ankara (il museo archeologico) il sito archeologico di Hattusas molto suggestivo, la Cappadocia (le chiese di Goreme e la città sotterranea di Yeralty Sehri – tutto magnifico), le cascate di Pamukkale completamente rovinate dall’intervento dell’uomo, e che non meritano la visita che però può essere consigliata per il sito di Hierapolis (molto bello il teatro e la necropoli), Aphrodisias (sito molto ben conservato e piacevole sorpresa), Efeso che non ha disatteso le aspettive, a parte qualche restauro infelice (fantastica la biblioteca di Celso), Pergamo e Troia interessanti soprattutto per quello che hanno rappresentato e non tanto per ciò che si è conservato.

Il nostro giro ad Istanbul è stato purtroppo di soli di due giorni, ma merita veramente una visita più approfondita (vivamente consigliato il giro in traghetto sul Bosforo, da cui si gode un’imperdibile vista di Istanbul, sconsigliato invece lo spettacolo al Kervansaray con danzatrici del ventre ed esclusivamente per turisti). Unica nota dolente il prezzo degli ingressi ai musei ed ai siti archeologici veramente stratosferici!!( Es. Palazzo Topkapi 30 milioni di Lire Turche pari a circa 27euro!!) TOUR VERAMENTE RACCOMANDABILE, soprattutto per LA CAPPADOCIA! Un Grazie particolare alla nostra guida Lucia che oltre ad averci portato in giro, ci ha raccontato con passione e dovizia di particolari le abitudini e la cultura del popolo turco.

Buon Viaggio !! Alessia & Chiara



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche