PERICOLI ad Istambul

Per quanto riguarda Istambul, vai tranquillo! La città ha molto rispetto dei turisti, e se ti comporti da turista diligente sei al sicuro. Innanzi tutto è una città molto "occidentale". Per uno o più maschi in viaggio la zona dei ...

  • di maurofavret
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Per quanto riguarda Istambul, vai tranquillo! La città ha molto rispetto dei turisti, e se ti comporti da turista diligente sei al sicuro.

Innanzi tutto è una città molto "occidentale".

Per uno o più maschi in viaggio la zona dei divertimenti è Taksim. Per lo shopping c'è il gran Bazar.

Il pericolo maggiore lo soffre il portafoglio in tutti e due i posti.

Nella zona divertimenti ci sono dei bar dove si passa la serata. Nelle "discoteche" si può entrare solo accoppiati. Nei night la solfa è la seguente: "per te una birra piccola costa 10 Euro, per la lady che si siede al tuo fianco e beve qualcosa il costo è di altri 25-35 Euro ogni mezz'ora.

Ricordati inoltre che sei in un paese straniero di cui non conosci le usanze e se vuoi "curiosare" lo devi fare a tue spese.

Il gran Bazar invece ti dà quella sensazione di portafoglio "asciutto e pulito" fin da subito. Appena arrivi ci sono centinaia di articoli e souvenir seducenti.

Vai lì con molto molto tempo! Se hai in mente qualche acquisto è la fine! I commercianti turchi sono abilissimi. Dopo una lunga ed estenuante trattativa riescono comunque a venderti il prodotto. Il prezzo finale è quasi sempre meno della metà di quello iniziale. Lo sconto che ottieni è direttamente proporzionale al tempo della trattativa. La cosa può sembrarti noiosa o fastidiosa, ma lo spirito giusto per prenderla è che poi quel commerciante diventerà tuo "amico", per così dire.

Ricordati inoltre che è una grande città con tutte le cose positive e negative di una metropoli.

Io mi sono sentito molto al sicuro in tutti i luoghi turistici: palazzi, moschee e musei.

Non dimenticarti d'imparare subito le tratte dei Dolmus, cioè i pulmino-taxi, sono economici e coprono sempre la zona di Taksim.

Spero di esserti stato un pò d'aiuto.

Per vedere le foto del viaggio, visita il mio sito alla pagina: http://www.Maurofavret.It/Viaggi2006/Istambul/Istambul_2006_pag_47.Htm Ciao

  • 15329 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social