L'esperienza di un agente di viaggio

Il 25 Aprile 2007 sono partita alla volta della Tunisia per testare strutture e organizzazione InViaggi, partiti da Bologna in tardo pomeriggio siamo arrivati alla struttura ancora più tardi, perché a circa 1 ora di distanza dall’aeroporto di Djerba. 26 ...

• di Giorgia22
  • Viaggiatori: in gruppo

26 Aprile 07 Il primo giorno abbiamo visitato ben 6 hotel, uno sfinimento, comunque da Zarzis a Djerba, le strutture sono semplici e pulite e quelle con il centro Thalasso S.P.A. Sono una vera chicca!! I buffet sono vari e molto buoni sia i piatti tipici che quelli internazionali. Inoltre ora stanno ristrutturando un nuovo hotel che diventerà veramente bello.

Siamo andati a cena fuori: piatti di pesce, musica e danze – Un vero PARADISO!! 27 Aprile 07 Escursione all’oasi di Douz. Partenza in mattinata presto, molto presto. Dopo tre ore di viaggio, breve sosta e arrivo a Douz verso le 10. Cammellata... oops! ..Dromedariata vestiti da veri beduini ( più che altro per difenderci dalla sabbia che volava a causa del vento) e sosta per ammirare le palme, i ruderi e le prime dune dell’immenso Sahara. (non accettate mai bevande dai beduini che vi hanno accompagnato perché’ finché non le pagate non vi riportano indietro). “Cavalcare” un dromedario è veramente bello, se inizi a dondolare come lui è ancora meglio, solo un po’ tragica la scesa!! Verso le 13 pranzo presso un ottimo ristorante a buffet, consiglio di assaggiare sempre le pietanze locali, ottime!! Ritorno verso Djerba con sosta a Matmata alle case troglodite: delle case sotterranee dove vivono ancora delle persone, in particolare ne abbiamo visitata una dove è stato girato Star Wars Episode II e IV ( il cortile della casa del patrigno di Anakin e zio di Luke), la quale al momento è un albergo.

Rientro a Djerba in tarda serata, una sola pecca: chi è andato subito al ristorante ha mangiato quel che era rimasto con i camerieri un po’ scocciati, chi invece ha fatto prima la doccia, non ha proprio mangiato.

In serata è possibile assistere agli spettacoli dell’animazione italo-francese, passare una bella serata in compagnia al caffè moresco o uscire e andare nei locali limitrofi.

28 Aprile 07 Giorno di partenza. La mattinata l’abbiamo passata a Houmt Souk la capitale-mercato di Djerba, sono tutti negozi, nessuno abita in città. Dopo due giorni di pioggia e nuvolo abbiamo avuto sole pieno per le nostre spese. Ci sono due tipi di attività: i negozi a “prezzo fisso” che hanno prezzi giusti e tante cose carine, o i negozi dove si può contrattare e si deve perché se ne approfittano (mi volevano dare 2 braccialetti per €130). Ho trovato un tranquillissimo negozino che vendeva bellissimi oggetti di ceramica a pochissimo, ho fatto manbassa!! A pranzo siamo rientrati all’hotel, abbiamo fatto un tuffo in piscina e poi siamo partiti verso le 4 alla volta dell’Italia.

Come agente di viaggi vi consiglio: - non scendere mai sotto la categoria 3 stelle superior degli hotel, per trovare buoni standard di pulizia e igiene - ottime le escursioni nel deserto, perché ripaga di ogni fatica - i tunisini sono persone molto ospitali e non opprimenti - buona l’organizzazione: assistenza in aeroporto, in hotel e durante le escursioni Spero di avervi aiutato, CiaoCiao!! =Giorgia=