Mini Tour all'LSD

La droga è una sostanza... Sentirsi drogati è una sensazione..uno stato dell'animo e della psiche.. Mesi prima io e la mia ragazza abbiamo iniziato a pensare ad una meta più particolare e diversa dalle mete classiche del "turismo giovvvine" Potevamo ...

  • di bastalusole
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

La droga è una sostanza...

Sentirsi drogati è una sensazione..Uno stato dell'animo e della psiche..

Mesi prima io e la mia ragazza abbiamo iniziato a pensare ad una meta più particolare e diversa dalle mete classiche del "turismo giovvvine" Potevamo programmare un viaggio senza doverci preoccupare della sua età (finalmente maggiorenne!!!) e dei divieti familiari...

La scelta è caduta sulla Tunisia,e su un viaggio organizzato: avevamo solo una settimana,non volevamo spendere troppo ( e prendere il solo biglietto aereo per Tunisi costa come il pacchetto intero!:-( ), ci piacciono il sole forte e fare un po' gli alternativi.

Perchè sarebbe fare gli alternativi?Alla fine è una meta normale, ma per una coppia di 21 e 18 anni lo è meno, e per una coppia che sceglie di fare un mini tour al posto del solito "Super.Mega-villaggio mare-con super piscine-animazione italiana siiimpaticissima" lo è ancora meno.

Scegliamo un pacchetto "2x1" dei "Viaggi del Turchese",minitour verso il deserto e soggiorno balneare, un pacchetto che fanno sempre.

In verità ci sarebbe piaciuto prendere un pacchetto classico in un qualche hotel verso Sousse e girarci un po’ noi la Tunisia, ma vista la piccola differenza di prezzo, la comodità di non dover cercarsi i mezzi di trasporto, il risparmio conseguente di tempo e la conseguente possibilità di vedere più cose...Beh, abbiamo scelto così!Costo:750 + spese di agenzia varie= 950 euro in due per una settimana. Spesa totale sui 1300, in due..

Forse,a saperlo, se avessimo prenotato in tempo saremmo potuti partire da Torino, con Carambola, a meno...Ma oramai era tardi..

Ci siamo armati di guida (la Rough, e non la Lonely, principalmente perché era meno colorata ma più spessa, quindi più notizie..) che è stato il mezzo più semplice per capire cosa c’era da vedere e da fare, e come sarebbe stato l’ambiente, e di medicinali... Il pacchetto era: miniTour con visita: El Jem,Gabès,MatMata Douz - Chott-El-Jerid,Tozeur,Gafsa – Sbeitla,Kairouan in tre giorni, e infine soggiorno mare: tutto in alberghi 4-5 stelle pensione completa senza bevande per il tour, e albergo in pensione completa 4 stelle per il mare,ma con formula roulette.

Aerei da Malpensa, volo charter: un panino e bibita per cena, tutto qui, niente di che.

La moneta è il dinaro, dieci euro sono 17 dinari e qualcosa.

L’ora è la stessa, solo in inverno loro non adottano l’ora legale ma mantengono quella solare.

Un viaggio non allucinante, ma in qualche modo allucinato, mai completamente a fuoco, mai definito..

03/09/07 Siamo partiti da Malpensa, naturalmente in ritardo, dopo aver messo già a dura prova i miei nervi molto sensibili: - ma è possibile non riuscire a segnalare come si deve l'aeroporto dall'autostrada? -ma è possibile che il percorso suggerito da via michelin non esistesse ancora?(l'autostrada è un cantiere unico,credo stiano facendo inoltre nuovi svincoli e tangenziali o simili..) - ma è possibile che mi sia di nuovo perso?o sono queste strade che girano senza un senso preciso e si imbucano in paesini sperduti? -ma dove c***o è il parcheggio convenzionato? -ma dove sono le donnine dell'agenzia che ci devono dare i biglietti? -ma come fa l'aereo a partire alle 21.45 se alle 21.00 siamo ancora tutti in coda a fare il check-in, e dopo dobbiamo fare la coda per il metal detector e quella per il controllo documenti? Cioè..Già si delira, più allucinante che allucinato, ma pazienza... Arriviamo a Monastir alle 23 passate, l’aria mi colpisce con forza i sensi: L’odore, il SAPORE, mi assalgono.Sento “puzza!!!” Puzza di umido, di sabbia, di un altro ambiente

  • 2049 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social