Mini Tour all'LSD

La droga è una sostanza... Sentirsi drogati è una sensazione..uno stato dell'animo e della psiche.. Mesi prima io e la mia ragazza abbiamo iniziato a pensare ad una meta più particolare e diversa dalle mete classiche del "turismo giovvvine" Potevamo ...

• di bastalusole

La droga è una sostanza...

Sentirsi drogati è una sensazione..Uno stato dell'animo e della psiche..

Mesi prima io e la mia ragazza abbiamo iniziato a pensare ad una meta più particolare e diversa dalle mete classiche del "turismo giovvvine" Potevamo programmare un viaggio senza doverci preoccupare della sua età (finalmente maggiorenne!!!) e dei divieti familiari...

La scelta è caduta sulla Tunisia,e su un viaggio organizzato: avevamo solo una settimana,non volevamo spendere troppo ( e prendere il solo biglietto aereo per Tunisi costa come il pacchetto intero!:-( ), ci piacciono il sole forte e fare un po' gli alternativi.

Perchè sarebbe fare gli alternativi?Alla fine è una meta normale, ma per una coppia di 21 e 18 anni lo è meno, e per una coppia che sceglie di fare un mini tour al posto del solito "Super.Mega-villaggio mare-con super piscine-animazione italiana siiimpaticissima" lo è ancora meno.

Scegliamo un pacchetto "2x1" dei "Viaggi del Turchese",minitour verso il deserto e soggiorno balneare, un pacchetto che fanno sempre.

In verità ci sarebbe piaciuto prendere un pacchetto classico in un qualche hotel verso Sousse e girarci un po’ noi la Tunisia, ma vista la piccola differenza di prezzo, la comodità di non dover cercarsi i mezzi di trasporto, il risparmio conseguente di tempo e la conseguente possibilità di vedere più cose...Beh, abbiamo scelto così!Costo:750 + spese di agenzia varie= 950 euro in due per una settimana. Spesa totale sui 1300, in due..

Forse,a saperlo, se avessimo prenotato in tempo saremmo potuti partire da Torino, con Carambola, a meno...Ma oramai era tardi..

Ci siamo armati di guida (la Rough, e non la Lonely, principalmente perché era meno colorata ma più spessa, quindi più notizie..) che è stato il mezzo più semplice per capire cosa c’era da vedere e da fare, e come sarebbe stato l’ambiente, e di medicinali... Il pacchetto era: miniTour con visita: El Jem,Gabès,MatMata Douz - Chott-El-Jerid,Tozeur,Gafsa – Sbeitla,Kairouan in tre giorni, e infine soggiorno mare: tutto in alberghi 4-5 stelle pensione completa senza bevande per il tour, e albergo in pensione completa 4 stelle per il mare,ma con formula roulette.

Aerei da Malpensa, volo charter: un panino e bibita per cena, tutto qui, niente di che.

La moneta è il dinaro, dieci euro sono 17 dinari e qualcosa.

L’ora è la stessa, solo in inverno loro non adottano l’ora legale ma mantengono quella solare.

Un viaggio non allucinante, ma in qualche modo allucinato, mai completamente a fuoco, mai definito..

03/09/07 Siamo partiti da Malpensa, naturalmente in ritardo, dopo aver messo già a dura prova i miei nervi molto sensibili: - ma è possibile non riuscire a segnalare come si deve l'aeroporto dall'autostrada? -ma è possibile che il percorso suggerito da via michelin non esistesse ancora?(l'autostrada è un cantiere unico,credo stiano facendo inoltre nuovi svincoli e tangenziali o simili..) - ma è possibile che mi sia di nuovo perso?o sono queste strade che girano senza un senso preciso e si imbucano in paesini sperduti? -ma dove c***o è il parcheggio convenzionato? -ma dove sono le donnine dell'agenzia che ci devono dare i biglietti? -ma come fa l'aereo a partire alle 21.45 se alle 21.00 siamo ancora tutti in coda a fare il check-in, e dopo dobbiamo fare la coda per il metal detector e quella per il controllo documenti? Cioè..Già si delira, più allucinante che allucinato, ma pazienza... Arriviamo a Monastir alle 23 passate, l’aria mi colpisce con forza i sensi: L’odore, il SAPORE, mi assalgono.Sento “puzza!!!” Puzza di umido, di sabbia, di un altro ambiente

• 2049 Visualizzazioni