Monastir: Thalassa Village Skanes

Ciao Io e mia moglie siamo appena ritornati dalla Tunisia (20 Agosto - 3 Settembre 2007). A parte i primi due giorni e gli ultimi due pomeriggi (cielo coperto) il tempo è stato quello tipico tunisino con temperatura sopra i ...

  • di mickeyeluisa
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao Io e mia moglie siamo appena ritornati dalla Tunisia (20 Agosto - 3 Settembre 2007).

A parte i primi due giorni e gli ultimi due pomeriggi (cielo coperto) il tempo è stato quello tipico tunisino con temperatura sopra i 40°C, non umido ed un po’ ventilato (la sera era necessaria una maglia a causa del vento fastidioso).

AEROPORTO La poca distanza (4 km) fa sì che non si perda tanto tempo durante i trasferimenti verso il /dal villaggio e nonostante la vicinanza il rumore provocato dai decolli / atterraggi non è fastidioso.

SPIAGGIA La sabbia è chiara e pulita. Il mare degrada dolcemente: nei giorni di calma piatta era limpido e trasparente (quando la temperatura dell’acqua era calda, purtroppo era frequentato da meduse piccole, trasparentissime e difficili da vedere; invece, quando era un po’ mosso, erano frequenti le alghe che, però, quotidianamente il mattino erano rimosse dalla battigia da un apposito camion).

I lettini di plastica, in buona parte rotti, erano privilegio per pochi: per trovarne qualcuno libero bisognava alzarsi presto di mattino e piazzare l’asciugamano. Per sentito dire, si poteva risolvere la situazione dando una mancia al bagnino che “ti prenotava” il posto; fatto presente in reception non è mai stata risolta la situazione, né facendo annunci, né istruendo i bagnini: il risultato era che molti prenotavano contemporaneamente al mare ed in piscina lasciando inutilmente posti occupati, magari arrivando anche dopo l’ora di pranzo.

Sulla spiaggia c’è il campo di beach-volley, l’attrezzatura gratuita di pedalò, canoe e wind-surf e quelli a pagamento di paracadute ascensionale (25 dinari per 1 persona / 35 per 2 persone - 3 minuti), banana-boat (7 DT per 1 persona), ciambelle (20 DT per 2 persone) e jet-ski (25 DT per 1 persona / 35 per 2 persone - 10 min).

I teli mare sono a pagamento (2 DT al giorno).

PISCINA C’è la piscina principale (120 cm - 2 m) dove si svolgeva la maggioranza delle attività di animazione diurna, quella secondaria (90 cm - 160 cm) attigua, quella per bambini (un po’ piccolina) e, in vicinanza, quella coperta (90 cm - 160 cm) con ipotetiche (in quanto mai funzionanti) due zone idromassaggio.

Anche qui valeva la stessa regola per i lettini (ved. Paragrafo spiaggia).

CAMERE Sono bungalow in muratura, dotati di aria condizionata, TV Sat (Rai 1 e Rai 2 a rotazione non funzionavano, Eurosport mai visibile, sempre visibili invece i canali francese, tedesco, spagnolo ed in lingua araba), telefono, asciugacapelli, cassaforte (a pagamento), minifrigo (su richiesta a pagamento), piccola veranda con tavolino e 2 sedie, un piccolissimo stendi biancheria (al massimo per 2 stuoie e 2 costumi).

Il bagno era privo di bidet, quindi con un po’ di pazienza bisognava ogni volta usare il “telefono” della vasca.

I telecomandi per l’aria condizionata e la TV sono su cauzione (10 DT l’uno, restituiti a fine vacanza).

La pulizia è abbastanza buona (siamo pur sempre in Tunisia): abbiamo sentito dire che gli asciugamani, anche se lasciati per terra, non sempre erano sostituiti, ma a noi non è mai capitato.

Le varie zone delle camere sono indicate con apposite anfore riportanti i nomi (es.: Malta, Sicilia, Minorca, ecc.).

Ho segnalato, in giorni diversi, due problemi per l’aria condizionata in camera alle ore 8 (perdita di acqua) ed alle 22 (non funzionamento): il tecnico è arrivato in 10 minuti risolvendo immediatamente entrambe le situazioni.

La stanza a noi assegnata, nella parte più lontana del villaggio, presentava a giorni puzza di fognatura (il problema era già a conoscenza): segnalato in reception è stata subito cambiata, anche perché ce n’erano a disposizione, con una molto vicina alla piscina

  • 2215 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social