Tunisia: un meraviglioso angolo d'Africa

• di Francesca**

Partenza da Verona con la compagnia Tunisair, il viaggio tutto ok (1 ora e 50 minuti di volo), arrivo quindi a Monastir. L'impatto con il paesaggio è stato strano per me che non c'ero mai stata, molto arido e case in costruzione (tutte con la parabola) dove comunque vivono. Un'ora e un quarto di corriera per giungere al villaggio Caribbean World di Hammamet.

Veramente enorme! due piscine grandi e una terza interna, noi siamo stati sempre in spiaggia dove il mare era bellissimo! ristorante a buffet, non male ma ovviamente ci si adegua, e vari ristoranti cinese, indiano, messicano ecc tra cui scegliere. Noi eravamo in all inclusive quindi no limits per mangiare e bere. Animazione ottima. La sera si usciva per Hammamet prendendo un taxi con 5 dinari all'andata e altrettanti per il ritorno, meta era soprattutto la Medina Nuova con moltissima gente, locali e il mercatino all'interno dove non esistono prezzi fissi ma tutto è da contrattare;volendo si poteva andare anche alla Medina Vecchia.

Abbiamo fatto l'escursione di un'intera giornata a Tunisi, Cartagine, Sibu said e il museo del Bardo. Veramente tutto molto bello e interessante! la consiglio vivamente! purtroppo noi siamo rimasti solo una settimana ma c'era la possibilità di fare 2 giorni nel deserto con la visita di varie città dell'interno e bellezze naturali mozzafiato, chi è andato ha detto che è stato fantastico. Per me quetsa è stata una vacanza davvero indimenticabile, ho scoperto, anche se in pochi giorni, un mondo del tutto diverso dall'italia. Ne vale davvero la pena!