Tunisia: un meraviglioso angolo d'Africa

Partenza da Verona con la compagnia Tunisair, il viaggio tutto ok (1 ora e 50 minuti di volo), arrivo quindi a Monastir. L'impatto con il paesaggio è stato strano per me che non c'ero mai stata, molto arido e case ...

  • di Francesca**
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Partenza da Verona con la compagnia Tunisair, il viaggio tutto ok (1 ora e 50 minuti di volo), arrivo quindi a Monastir. L'impatto con il paesaggio è stato strano per me che non c'ero mai stata, molto arido e case in costruzione (tutte con la parabola) dove comunque vivono. Un'ora e un quarto di corriera per giungere al villaggio Caribbean World di Hammamet.

Veramente enorme! due piscine grandi e una terza interna, noi siamo stati sempre in spiaggia dove il mare era bellissimo! ristorante a buffet, non male ma ovviamente ci si adegua, e vari ristoranti cinese, indiano, messicano ecc tra cui scegliere. Noi eravamo in all inclusive quindi no limits per mangiare e bere. Animazione ottima. La sera si usciva per Hammamet prendendo un taxi con 5 dinari all'andata e altrettanti per il ritorno, meta era soprattutto la Medina Nuova con moltissima gente, locali e il mercatino all'interno dove non esistono prezzi fissi ma tutto è da contrattare;volendo si poteva andare anche alla Medina Vecchia.

Abbiamo fatto l'escursione di un'intera giornata a Tunisi, Cartagine, Sibu said e il museo del Bardo. Veramente tutto molto bello e interessante! la consiglio vivamente! purtroppo noi siamo rimasti solo una settimana ma c'era la possibilità di fare 2 giorni nel deserto con la visita di varie città dell'interno e bellezze naturali mozzafiato, chi è andato ha detto che è stato fantastico. Per me quetsa è stata una vacanza davvero indimenticabile, ho scoperto, anche se in pochi giorni, un mondo del tutto diverso dall'italia. Ne vale davvero la pena!

  • 644 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social