Monastir: male e relax

Ciao a tutti, io e il mio amico Carlo siamo stati in Tunisia prendendo al volo un last minute che ci ha permesso di spendere davvero poco. Siamo stati in hotel 4 stelle il Vime Helya Beach a Monastir in ...

• di Alessia75

Siamo stati in hotel 4 stelle il Vime Helya Beach a Monastir in all inclusive spendendo a testa solo 493 euro.

L'hotel è davvero bello e pulito; la cucina tutto sommato piu che accettabile.

E' un hotel consigliato soprattutto a famiglie e coppie e comunque a chi cerca il relax... Diciamo che non lo vedo molto da comitiva di amici. L'animazione molto discreta ma al tempo presente... Assolutamente fantastico Nino del mini club... I bambini erano pazzi di lui;... Davvero bravo e lo spettacolo serale dei bambini era la parte piu divertente.

Per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo scelto di andare il sabato mattina al mercatino di Monastir (assolutamente evitabile) e poi la domenica mattina a Souss e Port El Kantaoui.

Ecco, consiglio di andare sicuramente a Port El Kantaoui ma non tramite l'escursione del tour operator ma direttamente con un taxi che parte dall'albergo...

L'unica nota dolente è il mare... Noi siamo andati in spiaggia solo 3 volte perchè essendo molto ventoso e con il mare un pochino mosso era pieno di alghe e quindi abbiamo preferito stare in piscina.

Il clima è ottimale perchè 50 gradi sono sopportabili grazie al vento.

IO consiglio questa vacanza a chi ha bisogno di un po di relax e a chi magari non ha molti soldi da spendere... Se vi aspettare un mare cristallino o tante tante cose da vedere cambiate meta!!! Io comunque sono stata bene