Una vacanza non programmata ad hammamet

Salve siamo Domenico e Serena e vogliamo darvi qualche indicazione per chi decide di andare in Tunisia più precisamente ad Hammamet. Innanzitutto vi consigliamo di andare ad Hammamet Yasmine se volete fare delle vacanze divertenti, romantiche e tranquille. Abbiamo pagato 465,00 € a persona All inclusive. Siamo partiti il 16 settembre da Roma...
Scritto da: serenaedomenico
una vacanza non programmata ad hammamet
Partenza il: 16/09/2006
Ritorno il: 23/09/2006

Siamo partiti il 16 settembre da Roma con la compagnia tunisair e se dobbiamo dire la verità non era niente di eccezionale, abbiamo volato bene niente da disprezzare, ma il personale era tunisino e per informarti della partenza, dell’arrivo o di altro parlavano in francese, in inglese ed in tunisino quindi non si capiva niente, abbiamo fatto un’oretta di volo. Siamo partiti per la prima volta con la Sprintours, tutti ne avevano parlato bene ed in effetti si è rilevata una buona compagnia.

Appena siamo arrivati all’aeroporto di Monastir abbiamo incontrato il nostro tour operator che ci ha accompagnati ad Hammamet. Appena siamo arrivati ci siamo detti che non era possibile che quell’ hotel fosse proprio quello dove alloggiavamo noi, era spettacolare, ***** stelle lusso ( Mehari ) tutto di marmo era un 5000 metri quadri, elegante e con un personale molto signorile. Ci trovavamo alla portata di tutto, di fronte all’hotel avevamo il mare con una spiaggia molto ampia e pulita, il casinò e la pizzeria italiana, sotto l’ hotel c’erano tantissimi negozi che vendevano souvenir, ed oggetti caratteristici del posto. Alle spalle dell’ hotel ( quindi uscendo dall’uscita posteriore) c’era a pochi passi la medina cioè una sorta di centro commerciale all’aperto ( come se fosse un mercatino ), qui la sera organizzavano degli spettacoli folcloristici, noi abbiamo visto la danza del serpente.

Abbiamo avuto un trattamento di all inclusive, quindi avevamo tutto pagato dal cibo alle bevande sia analcoliche che alcoliche, in camera avevamo il frigo bar che veniva riempito con una decina di bevande diverse ogni giorno e la cassetta di sicurezza.

L’hotel disponeva di centro benessere, 4 piscine di cui 2 riscaldate, 2 bar bellissimi con poltrone in pelle e tante altre comodità.

Il primo giorno gli operatori ci hanno mostrato la struttura e hanno parlato delle varie escursioni, abbiamo pranzato anche se siamo arrivati di pomeriggio e poi abbiamo fatto una passeggiata sul lungo mare. La sera purtroppo il tempo si è guastato,è venuto un brutto acquazzone che ci ha fatto spaventare veramente molto, là piove di rado quindi quando piove fa veramente paura!!! L’ animazione non è stata un gran che, ha organizzato molti spettacoli, giochi ed una serata tutta con spettacoli tunisini ma noi qualche sera abbiamo preferito non vederla.

La sera tunisina è veramente magica ti fa respirare una sensazione di tranquillità, i tunisini sono veramente cordiali e non fa per niente paura passeggiare per le strade anzi passeggiando per il lungo mare si arriva al porticciolo dove ci sono dei bar veramente carini nella quale si possono assaggiare varietà di the ma noi consigliamo quello alla menta con pinoli.

Riguardo alle escursioni noi abbiamo visitato Tunisi che essendo la capitale offre molto, ci sono i mercatini con prezzi veramente convenienti quindi se avete intenzione di comprare qualcosa fatelo li, poi abbiamo avuto l’opportunità di vedere le case tunisine e quindi di capire come vivono, sempre a Tunisi abbiamo visitato il museo dei mosaici dove sono conservati i mosaici più grandi che abbiano mai fatto, ce ne sono un’ infinità che raffigurano eventi storici, ma quello che più ci ha colpito e che “vale veramente la pena” vederlo è quello che raffigura le stagioni e i segni zodiacali.

Abbiamo visitato le rovine di Cartagine ed è molto affascinante ascoltare la storia, ma quello che più ci è piaciuto è stato andare a Sidi Bou Side che è un paesino molto caratteristico, le case sono tutte bianche con le rifiniture azzurre ( sono bianche perché li fa molto caldo quindi il bianco non fa passare molto calore, e sono azzurre perché questo colore allontana gli insetti soprattutto le zanzare ), in questo paesino abbiamo comprato i pouff ad un prezzo molto conveniente, ed in più c’è un localino molto bello dove ci siamo seduti per terra ed abbiamo gustato il the alla vaniglia ed il caffè turco ( molto buono ).

Vi consigliamo vivamente di acquistare ( contrattando ) i tappeti, visto che la Tunisia è la “madre” dei tappeti fatti a mano, vi faranno creare con le vostre mani gli stessi che vengono fatti con dei nodi strettissimi.

Abbiamo visitato la tomba di Craxi ed il centro di Hammamet con la sua medina ci siamo arrivati prendendo un taxi fuori l’hotel e contrattando con il tassista che ci ha proposto un prezzo molto conveniente.

Riguardo alla notte non ci sono discoteche, ci sono disco bar molto belli con musica latina ed house per arrivarci basta chiamare un taxi e dirgli di portarvi a ballare,sono molto cordiali e capiranno.

Ci teniamo molto a dirvi che comunicare con l’Italia dalla Tunisia è semplicissimo noi abbiamo telefonato con telefoni pubblici che si trovano ovunque al costo di circa 0,50 cent al minuto, è il mezzo più conveniente perché con il cellulare si paga molto di più.

Inoltre nell’hotel c’era il change perché si compra solo con la moneta locale quindi con il dinaro ma è facile da usare anche per contrattare perché 1 dinaro vale circa 0,60 cent.

Sulla spiaggia abbiamo acquistato a poco prezzo dei giochi divertentissimi come lo sci nautico, l’acqua scooter, le ciambellone ed il paracadute ascensionale che ci ha permesso di vedere dall’alto tutto la splendore di questa terra.

In ultimo vogliamo dirvi che la nostra meta non era la Tunisia infatti volevamo andare a Cuba ma non è stato possibile a causa degli uragani, sinceramente anche se è stata una vacanza organizzata frettolosamente è stata molto piacevole ed in un certo senso inaspettata perché non immaginavamo che gli abitanti di questo paese potessero offrirci tanto amore e tanto affetto nonostante la loro povertà.