Tunisia: consigli e itinerari di viaggio

due settimane scoprendo la tunisia in auto, i consigli giusti per un viaggio privo di sorprese

Due settimane scoprendo la Tunisia in auto, i consigli giusti per un viaggio privo di sorprese

Voglio raccontarvi cosa mi ha colpito e affascinato di questo paese e dei suoi abitanti, persone generose e molto accoglienti. Racconti su...

quattro amici in moto in tunisia

Quattro amici in moto in Tunisia

Testo di Marco RonzoniFoto di Alberto e Rosario Dormeletti, Giorgio Sensalari e Marco RonzoniÈ la mattina del 27 aprile 2019. La...

port el kantaoui, in tunisia

Port El Kantaoui, in Tunisia

Il 26 giugno del 2015 è stata una giornata che la Tunisia non potrà mai dimenticare così come non dovrebbe farlo il mondo intero...

tunisia tra città storiche e deserti

Tunisia tra città storiche e deserti

Io e una mia amica, avendo a disposizione 4 giorni, decidiamo di andare in Tunisia. Premetto che ho avuto molti dubbi prima di prenotare un...

tunisia d'inverno: una gemma nel sahara a due passi dall'italia

Tunisia d’inverno: una gemma nel Sahara a due passi dall’Italia

Viaggiare è la mia piu grande passione, una vera ragione di vita. Viaggio appena ne ho l'occasione, non importa se vicino, lontano,...

tunisia in camper

Tunisia in camper

Girovagando con il nostro camper in Tunisia La Tunisia è sempre una piacevole meta invernale, molto vicina all'Italia; anche se il...

tunisia fra mare e cultura

Tunisia fra mare e cultura

TUNISIA 2014: MARE E CULTURAPARTECIPANTI: BARBARA & MARCO Figlio Davide, 18 anni ...

la mia tunisia: da djerba a tozeur attraverso il deserto e i set di guerre stellari

La mia Tunisia: da Djerba a Tozeur attraverso il deserto e i set di Guerre Stellari

Da Djerba a Tozeur attraverso il deserto e i set di Guerre StellariLa Tunisia è vicina La Tunisia è vicina e costa poco....

la tunisia che non ti aspetti: partiamo!

La Tunisia che non ti aspetti: partiamo!

Tutto è partito con: "Amore, quest'anno sono proprio stanca, andiamo a riposarci in un bel villaggio all inclusive e sbattimenti...

tunisia, la terra dove la cultura si interseca con le oasi

Tunisia, la terra dove la cultura si interseca con le oasi

26 Aprile 2014 Partenza da Roma ore 16:30, arrivo a Tunisi ore 16:45, ritiro bagagli, cambio soldi, trasferimento in autobus verso il...

djerba e il sud della tunisia

Djerba e il sud della Tunisia

Una settimana low-cost nell'isola di Djerba con pacchetto volo + hotel all inclusive, l'ideale per chi vuole abbinare mare, usi e costumi...

sahara, una sorprendente tunisia in 4x4

Sahara, una sorprendente Tunisia in 4×4

5 aprile 2014 - Da Tunisi a Douz attraversando l'entroterra Atterriamo a Tunisi dopo due ore dal decollo a Milano Malpensa e per prima...

tunisia: un viaggio alla scoperta del mal d'africa

Tunisia: un viaggio alla scoperta del Mal d’Africa

D’accordo sulla destinazione, il mio ragazzo ed io abbiamo iniziato una ricca raccolta di informazioni che, secondo il nostro stile, ci...

diario tunisino

Diario tunisino

Richard Kapuscinski, nel suo celebre libro “Ebano”, afferma che la luce del continente africano è unica nel mondo : forte,...

vacanza nel sud della tunisia: benvenuti alla fine del mondo

Vacanza nel sud della Tunisia: benvenuti alla fine del mondo

Appena rientrato in Italia da una riuscitissima vacanza in Tunisia. Lascio un'immediata impronta di viaggio sul web, anche per non perdere...

tour della tunisia zaino in spalla

Tour della Tunisia zaino in spalla

Viaggio in Tunisia Partenza 11/03/2012 da Malpensa ore 12,40 -AIRONECambio 1 euro =2dinar Affitto auto 23 euro al giorno Benzina 065 euro...

alla scoperta di tunisi

Alla scoperta di Tunisi

Volo: TunisAir 215 euro a testa; Hotel: Tunisia Palace Golden Jasmin; Cambio: 1 Euro 2 Dinari; Guida: Lonely Planet. La decisione sulla...

tunisia: tutta da scoprire!

Tunisia: tutta da scoprire!

Il mappamondo che si girava ripetutamente ed alla fine si è fermato sulla Tunisia: biglietti emessi: 10 giorni da vivere intensamente...

tunisia, sulle orme del paziente inglese

Tunisia, sulle orme del Paziente Inglese

27 dicembre 2012- 02 gennaio 2013Sono partita per la Tunisia senza troppo entusiasmo, immaginando di visitare un luogo con scenari già un...

capodanno in tunisia

Capodanno in Tunisia

Ecco qui il diario di viaggio della Tunisia. Diversamente dal solito il viaggio è stato fatto con un gruppo organizzato, ma contiene...