Tunisi: consigli e itinerari di viaggio

quattro amici in moto in tunisia

Quattro amici in moto in Tunisia

Testo di Marco RonzoniFoto di Alberto e Rosario Dormeletti, Giorgio Sensalari e Marco RonzoniÈ la mattina del 27 aprile 2019. La...

tunisia tra città storiche e deserti

Tunisia tra città storiche e deserti

Io e una mia amica, avendo a disposizione 4 giorni, decidiamo di andare in Tunisia. Premetto che ho avuto molti dubbi prima di prenotare un...

tunisia d'inverno: una gemma nel sahara a due passi dall'italia

Tunisia d’inverno: una gemma nel Sahara a due passi dall’Italia

Viaggiare è la mia piu grande passione, una vera ragione di vita. Viaggio appena ne ho l'occasione, non importa se vicino, lontano,...

la tunisia che non ti aspetti: partiamo!

La Tunisia che non ti aspetti: partiamo!

Tutto è partito con: "Amore, quest'anno sono proprio stanca, andiamo a riposarci in un bel villaggio all inclusive e sbattimenti...

vacanze in crociera

Vacanze in crociera

Dopo l'assaggio di crociera con i 4 giorni Miami-Key West-Tulum di gennaio 2012 (il diario è qui sul sito) a bordo della Carnival Destiny,...

tunisia: un viaggio alla scoperta del mal d'africa

Tunisia: un viaggio alla scoperta del Mal d’Africa

D’accordo sulla destinazione, il mio ragazzo ed io abbiamo iniziato una ricca raccolta di informazioni che, secondo il nostro stile, ci...

tour della tunisia zaino in spalla

Tour della Tunisia zaino in spalla

Viaggio in Tunisia Partenza 11/03/2012 da Malpensa ore 12,40 -AIRONECambio 1 euro =2dinar Affitto auto 23 euro al giorno Benzina 065 euro...

le primavere di tunisi

Le primavere di Tunisi

"Homer" afferma: "Amigo, chiedere sempre prezzo prima, se lui dice no allora lui no buono, tu chiama me io dico che lui frega gente e...

alla scoperta di tunisi

Alla scoperta di Tunisi

Volo: TunisAir 215 euro a testa; Hotel: Tunisia Palace Golden Jasmin; Cambio: 1 Euro 2 Dinari; Guida: Lonely Planet. La decisione sulla...

tunisia: tutta da scoprire!

Tunisia: tutta da scoprire!

Il mappamondo che si girava ripetutamente ed alla fine si è fermato sulla Tunisia: biglietti emessi: 10 giorni da vivere intensamente...

tunisia, dal sahara alla costa orientale

Tunisia, dal Sahara alla costa orientale

Iniziamo con la domanda che ci siamo posti 1000 volte prima di partire: riusciremo a sopportare il caldo tunisino di agosto? Ma sì, al...

una nuova tunisia

Una nuova Tunisia

Primo giro al sud dopo la rivoluzione Dopo aver recuperato Luca e Giovanna in aeroporto a Tunisi, ci siamo diretti verso Sidi Bou Said,...

giro con la concordia

Giro con la Concordia

E' la nostra prima Crociera. Finora ne avevamo solo sentito parlare (sempre bene e con entusiasmo dagli amici che l'avevano fatta).I nostri...

mordi e fuggi in di o dalla tunisia

Mordi e Fuggi in di o dalla Tunisia

Quello di cui vi diamo testimonianza é un viaggio caratterizzato da innumerevoli spunti antropologici e paesaggistici durante il quale...

la nostra prima crociera!

La nostra prima crociera!

Giugno 2010. Indecisi sulla meta delle nostre vacanze, e con i tempi ormai stretti per prenotare (vorremmo partire da lì a due settimane),...

tour tunisia fai-da-te!

Tour Tunisia Fai-da-te!

Colpiti dal fascino marocchino, quest'anno organizziamo una nuova avventura, nella speranza che possa offrirci le stesse emozioni! Volo...

tour della tunisia in moto!

Tour della Tunisia in moto!

DIARIO DI VIAGGIO 10 – 24 Agosto PROLOGO Siamo Paola & Marco e con noi c’è la nostra BMW R1150GS.. Questo diario è scritto con la...

tunisi in fuoristrada

Tunisi in fuoristrada

Alla scoperta della Tunisia tra sugheri e conifere, tra dune d’argento alla ricerca di pozzi salesiani con sottofondo di musica...

tunisia per caso

Tunisia per Caso

Causa ferie inaspettate , arrivando un po’ all’ultimo in agenzia e cercando nelle offerte rimaste per agosto, io e mio marito abbiamo...

mini circuito delle oasi + soggiorno balneare da monastir - tunisia

Mini circuito delle oasi + soggiorno balneare da Monastir – Tunisia

Sono appena tornata dal minitour del Turchese in Tunisia che si è rivelato essere tutto formula "roulette": siamo arrivati ad Hammamet...