Immersi nella natura di e non solo della Val di Funes

Panorami mozzafiato, percorsi avventura, prodotti tipici e workshop per la Festa dello Speck Alto Adige
Turisti Per Caso.it, 22 Set 2017
immersi nella natura di e non solo della val di funes
Immaginate di trovarvi al centro di un prato verdeggiante di una dolce valle mentre gustate prodotti IGP di fronte a uno dei simboli del luogo e, al contempo, avere come sfondo uno dei maestosi gruppi montuosi delle Dolomiti. Benvenuti a Santa Maddalena, paesino dominato dal gruppo dolomitico delle Odle, che si prepara a festeggiare il re dei salumi altoatesini con la Festa dello Speck Alto Adige Val di Funes, in programma dal 30 settembre all’1 ottobre.

Una due giorni all’insegna del divertimento a cui si aggiunge un ricco programma di intrattenimento che quest’anno, il quindicesimo, verrà coronato da workshop sulle fasi di produzione dello speck e del suo uso in cucina, offrendo l’opportunità di preparare e assaggiare i canederli allo speck. E non solo: giochi a premi vi porteranno lungo un “percorso avventura”, alla ricerca di curiosità e verrà presentato anche il nuovo video Virtual Reality. Quindi un’immersione nella natura incontaminata tra canti, danze folcloristiche e musica tipica, oltre a un mercato di specialità regionali e forni pronti a servire il fragrante pane tipico dell’Alto Adige.

L’edizione sarà condita da una vasta proposta gastronomica: dai piatti tipici come i classici taglieri di Speck Alto Adige IGP, i canederli o i Gröstel (patate arrostite e speck), fino alle pietanze più creative come la vellutata di zucca con fettine di speck o l’insalata di cavolo cappuccio con speck.

Il programma dettagliato dell’evento è consultabile all’indirizzo www.festadellospeck.it.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche