Super ponti di Festività!

Natale tradizionale in Lapponia o alternativo in Sri Lanka e Fuerteventura? Capodanno superlativo a Budapest, Madrid o Lisbona. Mercatini di Natale in Polonia, Germania o Austria. Percorsi d'arte e presepi a Torino e Napoli. Epifania a Parigi, viaggioni di stagione in Tanzania, Messico, Florida. Ci sono consigli di viaggio per tutti su...
Turisti Per Caso.it, 08 Nov 2018
super ponti di festività!
Turistipercaso Magazine di novembre esce in edicola sabato 10, giusto in tempo per aiutarvi nella programmazione di tutti i super ponti delle prossime festività! Partite per Natale? A Capodanno? Dopo? No problem, ci sono consigli di viaggio per tutti quanti.

Quest’anno potreste optare per un Natale sopra le righe, fra le spiagge di Fuerteventura o nella natura selvaggia dello Sri Lanka! Oppure c’è sempre la Lapponia, per citofonare direttamente a casa di Babbo Natale. Se il Natale è alternativo, il Capodanno lo vogliamo superlativo! Diari di viaggio – con brindisi – a Budapest, Madrid e Lisbona.

Per i regali, lo shopping e l’atmosfera, già lo sapete, ci sono i Mercatini di Natale: immancabili i diari di viaggio a tema, questa volta in Polonia, in Germania e in Austria. E l’Italia? Seguite i percorsi d’arte (e di presepi) a Torino e a Napoli. Di Napoli parla anche il consueto reportage di Patrizio, che questa volta ci porta a fare un viaggio nel gusto… della pizza! Un viaggio che inizia e finisce a Napoli, ma nel mezzo arriva lontanissimo. Quando poi l’Epifania tutte le feste si porterà via, fate in modo di farvi trovare a Parigi (si affronta tutto un po’ meglio, a Parigi).

C’è spazio ancora per tre bei viaggioni, perfetti in questa stagione: il Messico, fra siti Maya, architetture coloniali e paradisi naturali; la Florida, fra le spiagge di Miami, le isole Keys e il parco nazionale delle Everglades; la Tanzania, per un safari emozionante nei parchi di Ngorongoro, Serengeti e Tarangire. E poi la rubrica posta&risposta delle guide per caso, l’editoriale di Syusy e Patrizio, consigli sparsi alla “Io ci sono stato”, un po’ di foto scelte (faticosamente!) nella gallery del sito e la mitica vetrinetta di post e tweet pescati nella rete seguendo l’hashtag #turistipercaso. In copertina c’è mfia84, con il suo selfie-di-viaggio in Giordania.

In edicola o, se preferite, anche in abbonamento