Il mare più bello per la tua estate!

di Turisti Per Caso.it - pubblicato il

Giovedì 10 maggio in edicola il nuovo numero di Turistipercaso Magazine che viene incontro alle aspettative di chi già insegue l’estate in anticipo, con consigli di viaggio per tutte le tasche! Lo speciale di copertina dunque propone destinazioni vicine e lontane, dove andare a godersi il mare fin da ora. In Italia: Sardegna, i tropici dietro l’angolo tra le spiagge paradisiache della Costa Smeralda e del Golfo di Orosei; Sicilia, a Lampedusa, specchio del Mediterraneo. In Europa: Malta, Gozo e Comino, uno scrigno naturale dove scoprire anche siti storici e aree archeologiche; Andalusia, tra l’antico fascino dell’Alhambra di Granada, il mare nei dintorni di Almeria, il castello di Malaga e una tappa a Gibilterra. Le mete più lontane: Mauritius, nell'Oceano Indiano; Brasile, un incanto di sole di sabbia e natura; Indonesia, immersioni fra Lombok e le isole Gili, con tappa extra in Malesia per visitare Kuala Lumpur.

Gli altri diari di viaggio di questo numero ci portano nei grandi parchi del Sud Ovest americano, il fascino di pietra, dallo Zion National Park al Grand Canyon. Un fascino un po' più nascosto è anche quello del Caucaso: un tour naturalistico in Armenia, tra vaste distese di prati fioriti, canyon, complessi monastici e fortezze arroccate sulla roccia. Non può mancare un approfondimento sulla Russia, dove fra poco inizieranno i mondiali di calcio… Noi ce la giochiamo da viaggiatori! Con un percorso oltre le città dell'Anello d’Oro, con le tappe imperdibili a Mosca e San Pietroburgo.

C’è anche uno Speciale Trekking: l’esperienza unica del Cammino di Santiago; il diario del mese in Corsica, a passo lento fra mari e monti sui sentieri isolani; un trekking in Finlandia lungo il sentiero dell’Orso, attraverso i percorsi del Karhunkierros Trail. Anche il reportage di Patrizio questo mese è piuttosto slow e ci porta a Craco, "città fantasma" in provincia di Matera, dove visita e ci racconta il Parco Museale Scenografico.

Su questo numero trovate anche un regalo esclusivo allegato a Turistipercaso Magazine: il DVD, il manualetto e l'accesso al gruppo Facebook di Inglese Social, il corso di John Peter Sloan che vi permette di rinfrescare, migliorare (o direttamente imparare!) il vostro inglese, che - diciamocelo - in viaggio è spesso e volentieri abbastanza fondamentale… Dal prossimo numero, Turistipercaso Magazine di giugno, potrete poi scegliere in edicola tra la versione "magra" della rivista, quella standard, oppure chiedere quella con in allegato le prossime video lezioni del corso! Yeah!

Come sempre la posta delle guide per caso, le vostre foto più belle scelte fra le centinaia che arrivano nella gallery del sito, i tweet e i selfie di viaggio taggati #turistipercaso su Instagram: in copertina i travel blogger @iviaggisonciliegie da Singapore! Qui vi potete abbonare.

di Turisti Per Caso.it - pubblicato il