Weekend low cost: Italia nel cuore

Itinerari italiani in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia. In bici in Piemonte, Veneto e Cilento. E poi city break a Valencia, Edimburgo e Bordeaux. Viaggi a Gran Canaria, in Argentina e Vietnam. Il diario del mese in Terra Santa e il reportage di Syusy tra Agrigento e Aci Trezza... in edicola!
Turisti Per Caso.it, 09 Apr 2018
weekend low cost: italia nel cuore
Il nuovo numero di Turistipercaso Magazine è in edicola dal 10 aprile con uno speciale di copertina dedicato ai weekend (low cost) in Italia: la Liguria e i suoi borghi pittoreschi affacciati sulla costa, i tesori artistici di Piacenza, i paesaggi collinari della Toscana da Pisa a Firenze, il mare della Riviera di Ulisse e il Parco dei Mostri di Bomarzo nel Lazio, infine in Sicilia le bellezze di Catania, la riviera dei Ciclopi fino a Taormina e un trekking sull’Etna. E poi tre percorsi cicloturistici, itinerari in bici in Piemonte nel Canavese, tra la laguna e la campagna veneta nella zona di Caorle, nel (bi)Cilento fino alla Costiera Amalfitana. Primavera a km (quasi) zero!

Le altre destinazioni del mese: tre idee per city break originali in Europa a Edimburgo per un assaggio dell’animo scozzese, a Valencia meraviglia sul Mediterraneo e a Bordeaux “la bella dell’Aquitania”! E poi viaggi a Gran Canaria, scrigno della natura; in Argentina tra Buenos Aires e la Patagonia; in Vietnam, meraviglioso mondo a parte. Il diario del mese è un viaggio in Terra Santa: le spiagge di Tel Aviv, gli scorci di Giaffa, le escursioni nel deserto del Negev e i luoghi storici di Gerusalemme. Il reportage della redazione questo mese racconta il viaggio di Syusy in Sicilia, tra foklore e tradizioni ad Agrigento e Aci Trezza, a casa dei Malavoglia.

Rubriche fisse a rapporto: le foto del mese, la posta delle guide per caso, l’editoriale di Syusy e Patrizio “Un presidente del turismo”, il collage di tweet e instapic di Turisti per Social… in copertina il selfie di viaggio di Cabillos dalle Mauritius!

In edicola (oppure in abbonamento)