Paesi delle meraviglie

In Cina per la festa del ghiaccio, in Nuova Zelanda o in Norvegia, sull'Isola di Pasqua o nel west americano! Altre mete di dicembre: Gibuti o Corea del Sud? Le città: Amburgo, Amiens, Edimburgo. Speciale weekend in Italia, in copertina ...

Il numero di dicembre di Turistipercaso Magazine è in edicola da martedì 12, in copertina i buoni propositi per l’anno nuovo: i paesi delle meraviglie da visitare nel 2018!

A partire dal diario del mese, del TPC Lauro: un viaggio nella Cina nord orientale per il Festival del ghiaccio di Harbin, lo conoscete? E poi tappe a Pechino e Shanghai. Gli altri paesi delle meraviglie sono la Nuova Zelanda, forza della natura; la Norvegia, magia artica; l’Isola di Pasqua e un viaggio on the road nel west americano.

Un po' di destinazioni insolite, per qualche ispirazione speciale direttamente dalla nostra Community: Gibuti, alle porte del Mar Rosso; la Corea del Sud, terra d'Oriente; avventura zaino in spalla in Georgia. Quanto alle città, itinerari di viaggio ad Amburgo e ad Amiens, cuore dell'Alta Francia.

C’è spazio anche per uno speciale weekend in Italia, nel caso abbiate poco tempo per un viaggio lungo, ma voglia comunque di una fuga interessante: i borghi dipinti Acumeggia e Legro in Lombardia; Soave, Vicenza e Padova gioielli veneti; Roma (che non ti aspetti) e un giro in "bassa stagione" nel sud est siciliano, tra le città barocche e il parco archeologico della Neapolis.

L'articolo del mese è un dialogo turistico fra Silvia della nostra redazione e Patrizio Roversi a tema Edimburgo, Scozia. A lei è piaciuta molto, a lui un po' meno… confrontiamo le due versioni! E poi l'editoriale su Fico, il grande parco alimentare che ha aperto da poco a Bologna e che abbiamo visitato varie volte. I consigli di viaggio delle guide per caso nella posta e nella rubrica Io ci sono stato, in particolare due contributi di Cristina GPC di Londra e di Alessandra GPC della Scozia. Le foto più belle scelte (con difficoltà!) tra le tante che riceviamo nella gallery, il collage di volti e di pensieri pescati nei nostri social alla voce #turistipercaso. Selfie di viaggio in copertina: Renatullin84, sfondo Tour Eiffel!

Buoni viaggi, in edicola o in abbonamento, meglio se con un’offerta speciale.

  • 241 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social