Paesi delle meraviglie

In Cina per la festa del ghiaccio, in Nuova Zelanda o in Norvegia, sull'Isola di Pasqua o nel west americano! Altre mete di dicembre: Gibuti o Corea del Sud? Le città: Amburgo, Amiens, Edimburgo. Speciale weekend in Italia, in copertina il selfie di viaggio di Renatullin84 da Parigi
Turisti Per Caso.it, 07 Dic 2017
paesi delle meraviglie
Il numero di dicembre di Turistipercaso Magazine è in edicola da martedì 12, in copertina i buoni propositi per l’anno nuovo: i paesi delle meraviglie da visitare nel 2018!

A partire dal diario del mese, del TPC Lauro: un viaggio nella Cina nord orientale per il Festival del ghiaccio di Harbin, lo conoscete? E poi tappe a Pechino e Shanghai. Gli altri paesi delle meraviglie sono la Nuova Zelanda, forza della natura; la Norvegia, magia artica; l’Isola di Pasqua e un viaggio on the road nel west americano.

Un po’ di destinazioni insolite, per qualche ispirazione speciale direttamente dalla nostra Community: Gibuti, alle porte del Mar Rosso; la Corea del Sud, terra d’Oriente; avventura zaino in spalla in Georgia. Quanto alle città, itinerari di viaggio ad Amburgo e ad Amiens, cuore dell’Alta Francia.

C’è spazio anche per uno speciale weekend in Italia, nel caso abbiate poco tempo per un viaggio lungo, ma voglia comunque di una fuga interessante: i borghi dipinti Acumeggia e Legro in Lombardia; Soave, Vicenza e Padova gioielli veneti; Roma (che non ti aspetti) e un giro in “bassa stagione” nel sud est siciliano, tra le città barocche e il parco archeologico della Neapolis.

L’articolo del mese è un dialogo turistico fra Silvia della nostra redazione e Patrizio Roversi a tema Edimburgo, Scozia. A lei è piaciuta molto, a lui un po’ meno… confrontiamo le due versioni! E poi l’editoriale su Fico, il grande parco alimentare che ha aperto da poco a Bologna e che abbiamo visitato varie volte. I consigli di viaggio delle guide per caso nella posta e nella rubrica Io ci sono stato, in particolare due contributi di Cristina GPC di Londra e di Alessandra GPC della Scozia. Le foto più belle scelte (con difficoltà!) tra le tante che riceviamo nella gallery, il collage di volti e di pensieri pescati nei nostri social alla voce #turistipercaso. Selfie di viaggio in copertina: Renatullin84, sfondo Tour Eiffel!

Buoni viaggi, in edicola o in abbonamento, meglio se con un’offerta speciale.