Borghi che passione

Weekend d'autunno nei borghi italiani, speciale viaggi in bus attraverso negli Stati Uniti e in Europa, i monasteri della Romania, ultimo sole a Cipro, Patrizio a Ustica. Speciale consigli di viaggio mappamondo a cura delle nostre Guide per Caso, l'editoriale ...

  • di Silvia
    pubblicato il

Turistipercaso Magazine di ottobre arriva in edicola giovedì 14 settembre con una copertina che più stagionale non si può: itinerari nei borghi italiani più caratteristici per gite e viaggi d’autunno! Consigli di viaggio da nord a sud con tantissime località dove vale la pena fermarsi per un weekend (o anche di più). Nel suo progetto "Viaggio Italiano", il MiBACT ha individuato quattro categorie di borghi: i "Borghi d'Italia", i "Borghi Storici Marinari", le "Terre Malatestiane e del Montefeltro", le "Località dei Paesaggi d’Autore". Nel nostro speciale vi proponiamo e raccontiamo un po' di esempi per ogni categoria. E poi, a seguire, i diari di viaggio dei TPC sui borghi del Friuli Venezia Giulia, San Marino e Matera.

Ma in questo numero trovate soprattutto uno speciale ricchissimo a cura delle nostre Guide per Caso del sito: ognuna di loro ha redatto una scheda di consigli di viaggio sulla propria destinazione, con i motivi per cui vale la pena andarci, un’idea di percorso, le cose da non perdere e qualche suggerimento particolare. In rigoroso ordine alfabetico trovate: Australia, Austria, Canada, Cile, Croazia, Francia, Gran Bretagna, India, Messico, Namibia, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica e Thailandia del Nord! Vicino e lontano, ce n’è per tutte le distanze.

Le altre mete di questo numero: ultimo sole a Cipro, inseguendo l’estate sull'isola di Venere; speciale viaggi in bus negli Stati Uniti e in Europa; un tour in Romania fra i monasteri della Bucovina meridionale; il reportage di Patrizio su Ustica, area marina protetta che ha visitato di recente per girare un servizio di Linea Blu.

L’editoriale di ottobre è sulla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a cui Syusy partecipa anche quest’anno il prossimo 27 ottobre, mentre il selfie di viaggio che si aggiudica la copertina è quello di Trilli_Jack da Firenze! Come al solito c’è la posta di redazione, ci sono i consigli lampo di "Io ci sono stato", c’è il collage di post taggati #turistipercaso sui social network e ci sono le vostre foto più belle selezionate e messe in vetrina

In edicola e in abbonamento (cliccate questa offerta speciale)!

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
  • 3113 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social