Primo sole ed è subito mare

Le mete giuste vicino casa: Corsica, Malta, Cipro, Liguria e Salento. Trekking in Trentino, all'Isola del Giglio e lungo la Costiera Amalfitana. Viaggioni a New York, Aruba, Uzbekistan, Montenegro e il diario del mese all'Isola di Pasqua. In copertina il selfie di viaggio di Marta dallo Sri Lanka
Turisti Per Caso.it, 11 Mag 2017
primo sole ed è subito mare
Turistipercaso Magazine di giugno arriva in edicola già da venerdì 12 maggio per non perdere neanche un raggio dei primi soli estivi (o presunti tali!). Nello speciale di copertina un po’ di mete giuste a breve raggio dove andare al mare. La Corsica, Cipro e Malta – con un approfondimento della guida per caso Roberta su Gozo e sul crollo della Azure Window-. E poi restando in Italia un diario di viaggio sul Salento, tra Otranto, Lecce e Gallipoli e la mini-guida pratica di Matteo, GPC della Liguria, sulla riviera di Levante.

C’è anche uno speciale sul trekking e sui viaggi slow a piedi con vari itinerari suggeriti: in Trentino Alto Adige tra le valli e le vette dolomitiche, tra i sentieri dell’Isola del Giglio nell’arcipelago toscano, lungo la Costiera Amalfitana fra mare e monti seguendo i percorsi escursionistici del Vallone delle Ferriere e il Sentiero degli Dei. Pellegrini zaino in spalla anche all’estero: il Cammino di Santiago, a piedi lungo i percorsi della fede (con una tappa iniziale a Madrid).

Il diario del mese è del TPC Lorenzo all’Isola di Pasqua, ombelico del mondo! Vulcani, spiagge e i misteriosi Moai. Altri viaggioni di giugno: New York mordi e fuggi; un giro panoramico in Montenegro scrigno della natura; viaggio di nozze a Aruba, sole e rhum; lungo la via della seta in Uzbekistan.

Il reportage del mese di Patrizio è un viaggio responsabile tra le resistenze contemporanee a Bolzano. Le altre rubriche del mese: i consigli di Io ci sono stato con i contributi delle GPC della Gran Bretagna, di Barcellona e di Lione; le foto del mese scelte dalla gallery del nostro sito, il posta e risposta, l’editoriale e Turisti per Social il mash up dai nostri canali twitter e instagram… In copertina il selfie di viaggio di Marta dallo Sri Lanka!

In edicola (oppure in abbonamento, approfittate di questa offerta speciale!)