La tua estate più bella? Organizzala ora!

Natura nei parchi del Canada e Stati Uniti. Avventura in Sri Lanka e Islanda. Mare alle Sychelles o alle Hawaii. Itinerari in città in Russia e a Shanghai. E poi speciale Giro d'Italia: 4 itinerari cicloturistici in Italia in Sardegna, Sicilia, Piemonte e lungo l'Adriatica. La prima parte del viaggione di Syusy in Sudafrica e molto altro...
Turisti Per Caso.it, 13 Apr 2017
la tua estate più bella? organizzala ora!
Turistipercaso Magazine di maggio in edicola già venerdì 14 aprile, appositamente per essere portata con voi durante il pic nic di Pasquetta come lettura di piacere e come ispirazione per scegliere il vostro prossimo viaggio! Tra le destinazioni del mese una selezione di itinerari naturalistici per chi ama rallentare guardando il paesaggio e qualche super metropoli per chi preferisce viaggiare nel futuro!

A tutta natura: un tour fra i parchi naturali del Canada con tappa finale anche negli States nel cuore del Glacier National Park; un altro sempre in America ma tra i paesaggi lunari del Wyoming, del Montana e dell’Idaho (vedere alla voce parco di Yellowstone e Craters of the Moon!). Natura fa rima con avventura in Islanda, terra del ghiaccio e del fuoco, e in Sri Lanka, l’antica Ceylon. Come dite: più mare? Scegliete tra le Hawaii, con un tour tra le spiagge di Maui e Big Island, e Seychelles, per un tuffo nelle spiagge di Praslin, La Digue e Mahé (con stop and go anche a Dubai).

L’articolo di Syusy e di Zoe ci racconta la prima parte del loro recente viaggio in Sudafrica, “Misteri e Leonesse”: a caccia di misteri archeologici nella Culla dell’Umanità, con la Grotta di Sterkfontein e il Calendario d’Adamo insieme a un accompagnatore unico, Michael Tellinger!

Itinerari metropolitani in Russia, con il diario del mese tra Mosca, San Pietroburgo e le città dell’Anello d’Oro. E poi a Shanghai, regina d’Oriente, sospesa tra antichi templi e grattacieli. Non perdete infine lo speciale sul centesimo Giro d’Italia! Un servizio dedicato alle tappe del Giro, con i consigli e i suggerimenti bike friendly dalla community di TPC. E quattro itinerari su due ruote da copiare: “Tra Mole e monti”, un itinerario cicloturistico dentro e intorno a Torino; da Cattolica a Brindisi in 10 tappe, 700 km in sella lungo l’Adriatica (con escursione alle Tremiti); la penisola del Sinis in bici, mare, lagune costiere e saline nel cuore della civiltà nuragica; “Pedalata in camicia rossa”, un itinerario sulle orme di Garibaldi e dei Mille da Marsala a Teano!

Tutte le rubriche aggiornate a rapporto… L’Editoriale di Patrizio e Syusy è dedicato al Salone del Libro di Torino e alle ispirazioni al viaggio date dalla letteratura (con un appuntamento, il 21 maggio, per la presentazione del nuovo libro di Syusy). Le foto più belle del mese dalla gallery del sito, la posta e i consigli “Io ci sono stato” delle guide per caso, il collage di post dai canali social seguendo il tag #turistipercaso. Il selfie di viaggio in copertina è di DolceSofia da Barcellona, davanti alla Sagrada Familia.

In edicola (oppure in abbonamento, approfittate di questa offerta speciale!)