A Pasqua viaggi quasi gratis

Con lo scambio di casa e il couchsurfing, esempi di viaggio in Inghilterra, Francia, Svezia, Germania, Danimarca, Marocco e India. E poi la Semana Santa a Siviglia, i ciliegi in fiore in Giappone, immersioni in Madagascar e on the road nella West Coast americana. Itinerari in Italia in Trentino, Calabria e Lazio con il trekking spirituale di Syusy...
Turisti Per Caso.it, 16 Feb 2017
a pasqua viaggi quasi gratis
Come? Con lo scambio di casa e il couchsurfing! Due soluzioni di viaggio che sono un po’ dei giochi a somma zero e permettono di entrare a stretto contatto con le realtà dei posti visitati. Questo lo speciale di copertina di Turistipercaso Magazine di marzo, in edicola già da sabato 18 febbraio, con un bel vademecum di consigli. Le destinazioni: Inghilterra, Francia, Stoccolma, Berlino e Copenaghen, ma anche Marocco e India!

Tra le mete classiche imperdibili nel periodo di Pasqua c’è sempre Siviglia durante la Semana Santa con la Feria de Abril, un’occasione unica per immergersi nelle tradizioni andaluse più autentiche. Sta per iniziare anche “l’alta stagione” del Giappone, con la primavera arriva la fioritura dei ciliegi, il momento perfetto per organizzare un viaggio tra Tokyo, Kyoto e Nara. E poi? Un viaggio in famiglia in Germania tra il Castello di Neuschwanstein e Legoland; on the road lungo la West Coast americana e i Grandi Parchi Naturali; avventura e immersioni in Madagascar tra il parco di Ranomafana e i fondali di Nosy Be.

Itinerari in Italia: un bel giro in Trentino fra Trento, Rovereto e Riva del Garda; uno in Calabria in bici attraverso le aree archeologiche; uno nel Lazio tra i borghi della Tuscia Viterbese. Nel cuore del Lazio anche l’articolo di Syusy che ci racconta il suo trekking lungo i sentieri della Valle Santa attorno a Rieti, sul cammino di San Francesco. Un percorso naturalistico e spirituale da fare a piedi, ma alla portata di tutti!

Rubriche: Io ci sono stato (con i consigli delle Guide per Caso), Posta & Risposta, le foto più belle dalla web gallery alla carta stampata e i vostri contributi da Turisti per Social. In copertina selfie di viaggio di Helenice1984 in Myanmar! Continuate a taggare i vostri messaggi #turistipercaso! In edicola…

Abbonatevi a Turisti per Caso Magazine approfittando di un’offerta molto interessante: cliccate qui per maggiori dettagli!