E io me ne vado ai Caraibi

L'inverno al caldo di Cuba, Porto Rico, Barbados, Curaçao, Guadalupa e Repubblica Dominicana. Oppure alle Maldive! Speciale Carnevale in Italia e nel mondo e speciale viaggi di nozze. Diari di viaggio avventurosi in Buthan e in Nuova Zelanda, idee weekend ...

• di Silvia

L’inverno è iniziato ufficialmente da meno di un mese e già ne avete abbastanza di guanti, berrettoni e raffreddore? Prendete al volo il nuovo numero di Turistipercaso Magazine in edicola da giovedì 19 gennaio con tutti i consigli che servono per pianificare una vacanza lampo verso mari caldi: in copertina lo speciale fuga dall'inverno, verso le isole dei Caraibi! Diari di viaggio su Cuba, Repubblica Dominicana, Barbados, Curaçao, Porto Rico e Guadalupa. Nella direzione opposta, se no, ci sono sempre le Maldive. Conoscete l'isola di Gulhi?

Le altre destinazioni di febbraio: avventure fuori dai soliti giri tra le fortezze e i villaggi del Bhutan e tra i parchi naturali e le strade panoramiche della Nuova Zelanda. Uno speciale dedicato ai viaggi di nozze (ci state pensando proprio adesso, dite la verità) con dieci idee speciali adatte all'occasione. Itinerari a breve e medio raggio in Francia, con un weekend – meglio se lungo – tra Rouen, Giverny e Beauvais, e in Germania, con un bel giro invernale tra le città da scoprire Amburgo, Lubecca e Brema. Ovviamente in febbraio non manca anche un reportage semi-serio sul Carnevale e sui posti dove andare alle sfilate dei carri mascherati e a festeggiare sia in Italia che nel resto del mondo!

Questo mese l’articolo di Syusy è dedicato a un viaggio che ha fatto di recente nella Grecia classica, sulle tracce dei Popoli del Mare. In particolare a Micene, ma anche tra i monasteri delle Meteore. Rubriche fisse a rapporto: le foto più belle del mese selezionate dalla nostra e-gallery, la posta delle guide per caso, i consigli di viaggio istantanei Io ci sono stato, l’editoriale di Patrizio e Syusy su un progetto di viaggio/staffetta di solidarietà da Berlino a Aleppo a piedi. E poi tutti i contributi della community postati sui social e taggati #turistipercaso! In copertina il selfie di viaggio di Giadagiallakei da Londra.

In edicola