I viaggi più belli della tua vita

Viaggioni per il 2017: Canada, Florida, Patagonia tra Argentina e Cile, Myanmar, Fiji e Mauritius. Speciale deserti: Oman in 4x4, Marocco e Mongolia. Weekend low cost a Lisbona, Barcellona e in Svizzera. Oppure in Italia in Alta Pusteria, a Verona ...

• di Silvia

Domani in edicola Turistipercaso Magazine di gennaio, primo numero dell'anno nuovo dedicato ai grandi viaggi da sognare per Natale, desiderare a Capodanno e mettere in pratica nel 2017! Una carrellata di destinazioni verso tutti i punti cardinali e in tutti i continenti. Verso ovest il Canada, tra Toronto e le Cascate del Niagara; la Florida, sia a Miami in città e in spiaggia, che tra i parchi di divertimento. E poi Argentina e Cile, un itinerario sudamericano da Buenos Aires a Santiago attraverso la Patagonia. Verso Oriente invece il Myanmar, il mercato della giada di Mandalay e i villaggi di palafitte sul lago Inle. In mezzo al Pacifico: le Fiji, sull'isola di Viti Levu, mare da favola e natura incontaminata. Oppure Oceano Indiano: le Mauritius, paradiso per lo snorkeling. Speciale deserti, off road sulle dune dell'Oman in 4x4, il Marocco e la Mongolia.

Il reportage di Syusy e Patrizio questo mese è dedicato (nuovamente) a Cuba che sta attraversando un'epoca di grande cambiamento, sancita poche settimane fa anche dalla morte di Fidel Castro. Speciale weekend per mini-vacanze low budget in Europa e in Italia: Lisbona, Barcellona e la Svizzera a bordo dei treni panoramici! E poi trekking in Alta Pusteria, un giro artistico a Verona e la Sicilia di Montalbano.

Appuntamento con tutte le rubriche fisse: le foto più belle selezionate dalla nostra gallery web; la posta, filo diretto tra guide per caso, viaggiatori e redazione; le dritte flash di Io ci sono stato; il mash up di contributi pescati dai social tra tutti i tag #turistipercaso… Soprattutto il giro del mondo dei vostri selfie-di-viaggio da Instagram, in copertina la foto di MariarosariaPinto da Parigi!

In edicola.