Finché c’è sole c’è vacanza

Settembre al mare, nei borghi medievali, per città d'arte in Italia e anche all'estero! Tante idee sul numero in edicola in Liguria, Toscana, Marche e Sicilia. Viaggioni per sognare: Canarie, Oman, Marocco, Zanzibar, Bali, Filippine, Cuba, Costa Rica e Perù. E poi uno speciale sui cammini con itinerari sulla via Francigena e sul Cammino di...
Turisti Per Caso.it, 23 Ago 2016
finché c'è sole c'è vacanza
E dopo il numero cento di Turistipercaso Magazine… c’è il centouno! Quello di settembre, già in edicola, con un bel po’ di idee per viaggi in (quasi) bassa stagione. Settembre se ci pensate è il mese ideale per godersi il mare, i borghi medievali e le città d’arte, lontani dal caos e spendendo anche meno. Ecco dunque lo speciale di copertina dedicato alle mete italiane e europee da raggiungere adesso: le Cinque Terre, le città toscane (Pistoia, Lucca, Siena e Pisa), Urbino e il Montefeltro, la Sicilia occidentale. Oppure Madrid o la Francia del sud, da Marsiglia alle Gole del Verdon. Che ne dite?

C’è anche uno speciale sui cammini: quanti ne conoscete in Italia? Consultate la mappa con 12 percorsi da nord a sud, alcuni di sicuro li sapete già, altri forse no. Tutto rigorosamente zaino in spalla, per questo trovate anche un approfondimento su come si organizza lo zaino perfetto. Da leggere poi gli itinerari di viaggio lungo la via Francigena e lungo il Cammino di Santiago (con una variante inglese). Il trekking in Carnia con bimbo piccolo al seguito suggerito da Azzurra Forti del travel blog BabyTrekking e l’ultima impresa di Marino Curnis, a piedi da Roma ad Amboise sulle tracce di Leonardo da Vinci.

Avete più tempo e qualche risorsa da destinare a un viaggione nelle prossime settimane? Abbiamo raccolto un po’ di consigli di viaggio su diverse destinazioni da sogno: viaggio o son desto? Zanzibar, Costa Rica, Marocco, Cuba, Oman, Armenia, Bali. E poi gli articoli delle guide per caso Angela sulle Canarie, Davovad sul Perù e Paolo sulle Filippine! A proposito di sogni, anche Patrizio si diverte ancora un po’ a immaginare un viaggio futuro, che non ha ancora fatto, alle Isole Gambier. Dove sono? E perché Patrizio sogna di andarci?

Continuate a mandare le vostre foto più belle nella gallery del sito che poi le selezioniamo per la rubrica dei Turisti per Click! Fate lo stesso con i consigli di Io ci sono stato, questo mese con i contributi delle Guide per Caso di Brasile, Malta, Scozia.

In edicola!