I super viaggi dell'estate

Idee per le vacanze estive: California, Nuova Zelanda, Cina, Bretagna e Normandia, San Pietroburgo e nord della Germania! E poi avventure nella natura in Madagascar e nel Borneo. In Italia i borghi della Toscana, i rolli di Genova, Brescia e ...

Su Turistipercaso Magazine di maggio in edicola già da martedì 26 aprile mettiamo sul piatto un bel po' di idee per le vacanze estive! Stati Uniti: le spiagge della California, da Los Angeles a San Diego; la maxi guida sulla Nuova Zelanda (in pratica!) a cura della nostra Guida per Caso Silvia; viaggio in Cina tra Pechino, Xi'an e Shanghai. E poi itinerari nel nord della Francia, in Normandia e Bretagna; nel nord della Germania, dalla costa del Baltico all'isola di Rügen; in Russia, a San Pietroburgo.

In Italia un bel giro tra i borghi toscani della Valle del Serchio nella provincia Lucchese e un itinerario cicloturistico nella Sicilia Sud-Orientale tra Noto, Modica, Marzamemi e Siracusa. Con annesso un validissimo consiglio di lettura: il nuovo libro di Martino Ragusa "Cucina siciliana di popolo e signori", recensito da Patrizio. Anche due città: un tour di Genova tra i rolli (i palazzi nobiliari) del centro storico e una meta insolita da scoprire, Brescia!

Syusy racconta il suo recentissimo viaggio in India dove è stata in occasione del Festival mondiale delle culture. Altre destinazioni del mese: avventura e natura in Madagascar e nel Borneo, un city break a Stoccolma e un viaggio in moto verso le Gole del Verdon con un'introduzione di Beatrice, la nostra guida per caso centaura che snocciola un po' di consigli utili. C'è anche lo speciale a cura di Silvia Cartotto del travel blog The girl with the suitcase sui viaggi in campeggio, quanti di voi amano viaggiare in tenda?

Come sempre trovate la posta e risposta delle guide per caso, Io ci sono stato, le offerte sui voli e le immagini più belle selezionate dalla gallery del nostro sito. Sulla copertina di maggio il selfie di Ludovica dalla Turchia! Taggate #turistipercaso le vostre foto su Instagram per far parte del social wall – mappamondo.

In edicola!

1. Turisti Per Caso.it
  2. Roberta Costa
    , 30/5/2016 11:00
    Salve. Volevo sapere se fosse possibile farmi arrivare il numero di maggio del magazine di turisti, quello in cui Syusy racconta del viaggio in India. Non sono riuscita a procurarmelo in tempo.
    Grazie
    Distinti saluti
    Roberta Costa
  3. elisa_14
    , 28/4/2016 09:21
    Ciao scusate, la rivista non è ancora in edicola?
  4. Turisti Per Caso.it
    , 19/4/2016 12:30
    Ciao Gughy, i book dei Weekend Insoliti sono usciti tra dicembre e gennaio 2016, ci spiace, ormai non sono più nelle edicole
  5. Gughy60
    , 15/4/2016 21:12
    Avevo sentito, qualche tempo fa, che sarebbero usciti dei "Turisti per caso book" relativi a weekend nella nostra Italia. Io non li ho mai trovati nelle edicole che ho visitato: come si possono reperire?
    Grazie "delle dritte"!