I super viaggi dell’estate 2

Idee per le vacanze estive: California, Nuova Zelanda, Cina, Bretagna e Normandia, San Pietroburgo e nord della Germania! E poi avventure nella natura in Madagascar e nel Borneo. In Italia i borghi della Toscana, i rolli di Genova, Brescia e un tour in bici della Sicilia sud orientale. Syusy racconta il suo viaggio in India al World Culture...
Turisti Per Caso.it, 12 Apr 2016
i super viaggi dell'estate 2
Su Turistipercaso Magazine di maggio in edicola già da martedì 26 aprile mettiamo sul piatto un bel po’ di idee per le vacanze estive! Stati Uniti: le spiagge della California, da Los Angeles a San Diego; la maxi guida sulla Nuova Zelanda (in pratica!) a cura della nostra Guida per Caso Silvia; viaggio in Cina tra Pechino, Xi’an e Shanghai. E poi itinerari nel nord della Francia, in Normandia e Bretagna; nel nord della Germania, dalla costa del Baltico all’isola di Rügen; in Russia, a San Pietroburgo.

In Italia un bel giro tra i borghi toscani della Valle del Serchio nella provincia Lucchese e un itinerario cicloturistico nella Sicilia Sud-Orientale tra Noto, Modica, Marzamemi e Siracusa. Con annesso un validissimo consiglio di lettura: il nuovo libro di Martino RagusaCucina siciliana di popolo e signori“, recensito da Patrizio. Anche due città: un tour di Genova tra i rolli (i palazzi nobiliari) del centro storico e una meta insolita da scoprire, Brescia!

Syusy racconta il suo recentissimo viaggio in India dove è stata in occasione del Festival mondiale delle culture. Altre destinazioni del mese: avventura e natura in Madagascar e nel Borneo, un city break a Stoccolma e un viaggio in moto verso le Gole del Verdon con un’introduzione di Beatrice, la nostra guida per caso centaura che snocciola un po’ di consigli utili. C’è anche lo speciale a cura di Silvia Cartotto del travel blog The girl with the suitcase sui viaggi in campeggio, quanti di voi amano viaggiare in tenda?

Come sempre trovate la posta e risposta delle guide per caso, Io ci sono stato, le offerte sui voli e le immagini più belle selezionate dalla gallery del nostro sito. Sulla copertina di maggio il selfie di Ludovica dalla Turchia! Taggate #turistipercaso le vostre foto su Instagram per far parte del social wall – mappamondo.

In edicola!