Speciale weekend di primavera

Mete di aprile in Europa: Provenza, Romantische Strasse, Castiglia e León, Cornovaglia, Innsbruck, Trenino del Bernina e in moto lungo l'Adriatico Orientale. In Italia: Cremona, Ferrara, Padova, le Dolomiti Friulane e l'articolo di Syusy a Milano. Viaggioni: in Giappone per ...

  • di Silvia
    pubblicato il

Turistipercaso Magazine di aprile è in edicola già da sabato 19 marzo con un bel po' di idee interessanti e itinerari per i prossimi weekend primaverili, in Italia e in Europa!

In Francia la via della Lavanda, partenza da Lione e poi la Provenza, con tappe a Avignone e Roussillon. In Inghilterra un giro lungo le coste della Cornovaglia da Canterbury a Cardiff, fermandosi in qualche pub. Il #diariodelmese è del TpC Marcello Lombardi, in Germania, lungo la Romantische Strasse, tra borghi medievali e castelli fiabeschi (con un approfondimento a cura della guida per caso Daniele). E poi 10 buoni motivi per scoprire Innsbruck anche quando non c'è la neve, con i consigli di viaggio di Ruggero, guida per caso dell'Austria. Un fly & drive nei borghi della regione spagnola di Castiglia e León e un articolo dedicato al Trenino Bernina Express, tra vette innevate e paesini svizzeri con i consigli della nostra guida per caso della Svizzera.

Lo speciale dedicato all'Italia suggerisce itinerari a Cremona, Ferrara e Padova. E poi l'articolo di Syusy che questo mese è su Milano e l'articolo di Edoardo "Mentenomade" che ci porta sulle Dolomiti Friulane per un trekking (pare) accessibile a tutti!

Ci sono anche destinazioni più lontane perfette per il periodo: un tour in Giappone in occasione dell'Hanami, la fioritura dei ciliegi; un matrimonio a Las Vegas a cui segue un super giro della Florida; il sogno caraibico della Repubblica Dominicana; i viaggi avventura alla scoperta dello Zimbabwe in Africa e del cuore selvaggio dell'Australia. E poi un viaggione in moto lungo l'Adriatico orientale, 3ooo km attraverso Grecia, Albania, Montenegro, Croazia e Bosnia.

Rubriche fisse: l'editoriale di Patrizio sul petrolio italiano e le trivellazioni, i consigli flash di Io ci sono stato da questo mese con un inserto a cura delle guide per caso, le ultime notizie sulle tariffe aeree, il posta & risposta, le foto più belle selezionate dalla gallery del nostro sito e i selfie di viaggio taggati #turistipercaso su Instagram... In copertina c'è Laura Schiavo da Bruxelles!

In edicola...

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
  • 3555 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social





Iniziativa finanziata nell’ambito della realizzazione del POR-FESR 2007/2013, Asse 3, Attività 3.2.b, linea d’intervento 1a)