Tutti i viaggi più belli del mondo

Sul numero di gennaio un punto della situazione sulle mete "impossibili" per la questione sicurezza. E poi, però, una lunga sfilza di mete-possibili per il 2016: Hawaii, Parchi USA, Sudafrica, Botswana, Patagonia, Perù, Portogallo, Sri Lanka, Canada, Brasile, Antille, Baviera, ...

Il numero di gennaio di Turistipercaso Magazine è in edicola giusto prima di Natale - da lunedì 21 dicembre - per fare un bilancio dell'anno e dare consigli di viaggio per il prossimo che sta per cominciare! I consigli non possono esimersi dalla situazione sicurezza: come sappiamo, purtroppo, molte destinazioni nel mondo sono attualmente off limits. Apriamo quindi con uno speciale sulla sicurezza che elenca tutti i paesi che la Farnesina contrassegna con bollini rossi e gialli, ovvero le mete proprio da evitare e quelle invece sconsigliate dal Ministero degli Esteri. C'è anche un bel decalogo di suggerimenti molto pratici e molto esperti per le TPC che viaggiano da sole, a cura di Diana Bancale, travel blogger inviaggiodasola.com.

Detto questo, come Syusy e Patrizio ribadiscono nell'editoriale: "(...) Non vogliamo e non possiamo cedere alla paura e cambiare le nostre abitudini: viaggiare è più di un piacere, è un diritto!". Ecco quindi, allora, una lunga lista di destinazioni possibili (e auspicabili!) per il 2016. Moltissime pagine di itinerari di viaggio tra cui scegliere: gli States da Las Vegas ai parchi dell'Ovest; le Hawaii (in viaggio di nozze); un tour tra i laghi del Canada con i consigli della nostra GpC Roberto; i Caraibi tra Saint Martin, Anguilla e Saint Barthélemy; il nord est del Brasile con i consigli della nostra GpC Franco; un tour classico dello Sri Lanka. E poi itinerari naturalistici in Perù e in Groenlandia; un giro in bici lungo la costa del Portogallo; un giro fai-da-te tra i castelli della Baviera con i consigli di viaggio della nostra GpC Daniele; un safari in Sudafrica nel Kruger Park con i consigli di viaggio della nostra GpC Beatrice e la savana del Botswana in jeep con i consigli di viaggio della nostra GpC Ric. Anche Syusy e Patrizio nel loro reportage mensile danno qualche idea per "viaggi possibili", tra le isole Svalbard, la Patagonia (magari su Adriatica impegnata nella Spedizione Australe) o l'Appennino Emiliano!

Il #diariodelmese è il racconto di un "Capodanno da lupi" tra le montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo a cura della TpC GiustiGiusti (che riceverà una copia personalizzata da Syusy e Patrizio). In copertina invece il selfie di viaggio di Matteo Pedrosi da Berlino! E poi un sacco di altri spunti nelle rubriche Io ci sono stato e Turista Informato, nella posta delle Guide per Caso e nel mash up di post tratti dalle pagine social di #turistipercaso!

In edicola!

  • 5873 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social