Tutti i viaggi più belli del mondo

Sul numero di gennaio un punto della situazione sulle mete "impossibili" per la questione sicurezza. E poi, però, una lunga sfilza di mete-possibili per il 2016: Hawaii, Parchi USA, Sudafrica, Botswana, Patagonia, Perù, Portogallo, Sri Lanka, Canada, Brasile, Antille, Baviera, ...

Il numero di gennaio di Turistipercaso Magazine è in edicola giusto prima di Natale - da lunedì 21 dicembre - per fare un bilancio dell'anno e dare consigli di viaggio per il prossimo che sta per cominciare! I consigli non possono esimersi dalla situazione sicurezza: come sappiamo, purtroppo, molte destinazioni nel mondo sono attualmente off limits. Apriamo quindi con uno speciale sulla sicurezza che elenca tutti i paesi che la Farnesina contrassegna con bollini rossi e gialli, ovvero le mete proprio da evitare e quelle invece sconsigliate dal Ministero degli Esteri. C'è anche un bel decalogo di suggerimenti molto pratici e molto esperti per le TPC che viaggiano da sole, a cura di Diana Bancale, travel blogger inviaggiodasola.com.

Detto questo, come Syusy e Patrizio ribadiscono nell'editoriale: "(...) Non vogliamo e non possiamo cedere alla paura e cambiare le nostre abitudini: viaggiare è più di un piacere, è un diritto!". Ecco quindi, allora, una lunga lista di destinazioni possibili (e auspicabili!) per il 2016. Moltissime pagine di itinerari di viaggio tra cui scegliere: gli States da Las Vegas ai parchi dell'Ovest; le Hawaii (in viaggio di nozze); un tour tra i laghi del Canada con i consigli della nostra GpC Roberto; i Caraibi tra Saint Martin, Anguilla e Saint Barthélemy; il nord est del Brasile con i consigli della nostra GpC Franco; un tour classico dello Sri Lanka. E poi itinerari naturalistici in Perù e in Groenlandia; un giro in bici lungo la costa del Portogallo; un giro fai-da-te tra i castelli della Baviera con i consigli di viaggio della nostra GpC Daniele; un safari in Sudafrica nel Kruger Park con i consigli di viaggio della nostra GpC Beatrice e la savana del Botswana in jeep con i consigli di viaggio della nostra GpC Ric. Anche Syusy e Patrizio nel loro reportage mensile danno qualche idea per "viaggi possibili", tra le isole Svalbard, la Patagonia (magari su Adriatica impegnata nella Spedizione Australe) o l'Appennino Emiliano!

Il #diariodelmese è il racconto di un "Capodanno da lupi" tra le montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo a cura della TpC GiustiGiusti (che riceverà una copia personalizzata da Syusy e Patrizio). In copertina invece il selfie di viaggio di Matteo Pedrosi da Berlino! E poi un sacco di altri spunti nelle rubriche Io ci sono stato e Turista Informato, nella posta delle Guide per Caso e nel mash up di post tratti dalle pagine social di #turistipercaso!

In edicola!