Viaggi di Natale e Capodanno

Dove andare durante le feste? Nel numero di dicembre un po' di itinerari in città, italiane e europee, i mercatini di Natale (più originali) e le mete lontane per chi preferisce andare al caldo. Il diario del mese di Luigi e Marika in Honduras e Belize, lo speciale di Patrizio sulle Cinque Terre e l'editoriale di Syusy sulla Siria. In copertina...
Turisti Per Caso.it, 20 Nov 2015
viaggi di natale e capodanno

Turisti per Caso, il numero di dicembre della nostra rivista come da tradizione apre con i viaggi di Natale e di Capodanno. E in copertina c’è Parigi. La rivista è andata in stampa al mattino di venerdì 13 e non potevamo certo immaginare i fatti tragici che avrebbero colpito la città di lì a qualche ora… Tutto sommato, però, forse va bene così! Sui nostri social network, in particolare su Facebook, il dibattito è già molto acceso: sono tanti i viaggiatori che hanno già prenotazioni e biglietti per andare a Parigi nelle prossime settimane e condividono con la nostra community timori e dubbi. Partire o non partire? La maggioranza dei turisti per caso sta rispondendo di non lasciare che il terrorismo ci paralizzi. Continuiamo a parlarne, quindi. Anche Syusy e Patrizio dicono la loro:

Di seguito una carrellata di tutte le altre destinazioni del mese: itinerari natalizi italiani in Trentino, a Roma e a Firenze; in Europa a Budapest e a Berlino. Sappiamo che tra voi ci sono molti fans dei Mercatini di Natale! Questo numero vi accontenterà, con una carrellata di quelli più originali, da Vienna a Stoccolma, dal Tirolo alla Svizzera, da Bologna a Parma.

Inverno al sole? Ad esempio in Messico, in Oman o in Giamaica. Oppure tra Guatemala, Honduras e Belize con il diario del mese di Luigi e Marika. C’è anche un bell’itinerario indiano, in Rajasthan, e uno tra Laos e Thailandia, sul Mekong. E poi “Born to be wild”, un viaggio di nozze australiano in 4×4, dalla costa all’outback.

Lo speciale di Patrizio questo mese è dedicato alle Cinque Terre, dove turismo, agricoltura e natura hanno un rapporto molto delicato! Mentre l’editoriale di Syusy “Non dimentichiamo i siriani” riflette ancora una volta sul tema Siria, anticipando l’intento a rendere disponibile sul nostro sito il reportage girato prima dei conflitti in questo paese oggi blindato e in corso di distruzione, da cui tanti profughi partono in cerca di salvezza. Se avete seguito i nostri ultimi aggiornamenti, già saprete che dopo i fatti di Parigi abbiamo accelerato questa pubblicazione proprio per dare un piccolo contributo all’informazione.

Come ogni mese infine le rubriche fisse: le nuove tratte low cost, i consigli flash di Io ci sono stato, le foto più belle dalla galleria fotografica, la posta delle guide per caso, i post selezionati da Facebook, i tweet e i selfie di viaggio taggati #turistipercaso su Instagram! In copertina Antonello da Lisbona!