Turisti a casa nostra: e adesso, l'Italia!

I consigli delle guide per caso per i weekend di ottobre: Torino, Genova, Ferrara, Verona, Bari e Catania in Italia; in Europa Valencia e Monaco di Baviera! Uno speciale sulle sagre d'autunno, il reportage di Syusy a Capri e quattro ...

• di Silvia

Per un turista per caso che si rispetti non c'è una alta o una bassa stagione per viaggiare! Anzi, il nuovo numero del nostro magazine in edicola dal 23 settembre è pieno zeppo di idee autunnali. Ad esempio lo specialone in copertina a cura delle guide per caso sulle grandi città d'arte italiane, mete ideali per dei weekend sia belli... che buoni! Leggete i consigli per visitare Torino a cura della GpC Adriana, Genova della GpC Matteo, Ferrara della GpC Nicole, Bari della GpC Carmela, Catania della GpC Bruno e Verona! Italiano anche il reportage di Syusy, che ci racconta la sua gita a Capri.

Ottobre è anche il mese del gusto: da nord a sud impazzano sagre, manifestazioni enogastronomiche, feste popolari e rassegne culinarie per riscoprire sapori della nostra tradizione! Dove andare? Noi consigliamo Cesena, Cles, Cremona, Perugia, Chatillon, Tarvisio e Malborghetto, Isola della Scala, Lucca, Alba, Leonforte, Noci e Matera... aggiungete nei commenti altre valide opzioni!

Altre destinazioni: Monaco di Baviera, per partecipare all'Oktoberfest e visitare la città con i suggerimenti della nostra GpC Daniele, e Valencia, con la guida pratica della nostra GpC Davide per orientarsi tra mercatini liberty, cattedrali barocche, architettura contemporanea e Tapas! A lungo raggio invece lo speciale dedicato ai paradisi tropicali, da prenotare ora e raggiungere tra un po', per risparmiare qualcosa: Seychelles (in famiglia!), Mauritius, Antigua e Capo Verde.

Rubriche fisse: Io ci sono stato per consigli lampo, le ultime sui voli aerei, il Posta & Risposta, le foto più belle dalla gallery web e Turisti per Social, con una selezione di tweet, post di Facebook e selfie di viaggio taggati #turistipercaso... In copertina questo mese Kicca a San Francisco!

1. DIDIADRY
    , 22/10/2015 15:15
    Ciao Silvia,
    c'è la possibilità di recuperare il link del mio articolo su Torino?
    Vorrei inserirlo nel mio Forum ma non so come trovarlo.
    Grazie mille.
    Adriana