Scegli ora il tuo viaggio dell’estate!

In Italia: speciale EXPO Milano; Ponza, Pisa e Viareggio raccontate dalle Guide per Caso; al mare in Liguria e nelle Marche. E poi Francia del nord in moto e Provenza, Madagascar e Sudafrica, Cammino di Santiago e Terra Santa, itinerari in Russia e in Danimarca. Syusy e Patrizio sulla Tunisia e la blogger per caso Kinzica sui borghi storici del...
Turisti Per Caso.it, 14 Apr 2015
scegli ora il tuo viaggio dell'estate!
Appena spunta un po’ di sole chi ci tiene più, viaggiatori? Turistipercaso Magazine di maggio arriva in edicola già da mercoledì 15 aprile, per prendere la bella stagione in contropiede e darvi una mano a organizzare i vostri prossimi viaggi.

Idee viaggio in questo numero: la Provenza, che in questo periodo dà il meglio di sé, sul sentiero d’ocra di Roussillon. Oppure, sempre in Francia, un itinerario in moto lungo la Normandia e la Costa Bretone. Itinerari in città: il fascino del nord Europa tra Copenhagen e Malmö, o la Russia, a San Pietroburgo e Mosca. Natura (che fa rima con avventura) in Sudafrica e in Madagascar. Poi due destinazioni per lo spirito e per la mente: il Cammino di Santiago, a piedi da Astorga fino a Compostela, e la Terra Santa, a Gerusalemme e Tel Aviv.

E in Italia? Non perdetevi gli speciali a cura delle nostre guide per caso locali: Francesca e Fabrizio, guide per caso di Ponza, ci invitano a trascorrere un bell’anticipo di estate tra le isole del Lazio. Invece Ilaria, guida per caso di Pisa, ci racconta la sua città fuori dai soliti giri e Ielenia fa altrettanto con la sua Viareggio! Come sempre dopo aver consultato i loro consigli entrate nei forum che moderano dentro all’area Guide per Caso per domande e approfondimenti.

Diari di viaggio: in Liguria tra terra e mare, a piedi a Camogli, San Fruttuoso e Portofino; primo sole sulla costa marchigiana, a Numana, Sirolo e San Benedetto del Tronto. La TopTen questo mese riguarda i borghi slow più belli d’Italia, a cui fa eco il diario da blogger per caso di Kinzica Sorrenti del travel blog 100 Days tra i borghi storici del Friuli Venezia Giulia.

Maggio è anche il mese di EXPO, a cui Syusy e Patrizio dedicano l’editoriale “Mangio peggio e vivo meglio?”. Su Milano poi uno specialone di consigli per vivere al meglio la città: cosa fare, come muoversi, dove mangiare e dove fare shopping, che destinazioni scegliere per delle escursioni nelle vicinanze…

Il reportage firmato da Syusy e Patrizio ci porta, anzi ci riporta, in Tunisia. Una riflessione e i nostri consigli di viaggio per tornare in questo paese, oggi. Il video-editoriale a caldo lo avete già visto?

Le altre rubriche: Turisti per Social, con una (piccola!) selezione dei vostri (tantissimi!) tweet, post di facebook e selfie di viaggio taggati #turistipercaso. In copertina la foto di @diabolik2912 da Railay Beach. I consigli flash di Io ci sono stato, la posta delle guide per caso, le foto più belle dalla gallery del sito, le ultime notizie sui voli. In edicola e in formato e-book! Altro?