Realizza il tuo sogno di viaggio!

Buoni propositi di gennaio: fare un viaggio da sogno! Al mare in Brasile o alle Fiji, nei parchi di Kenya e Tanzania, all'avventura in Patagonia o tra i siti Maya del Messico. Due mete insolite: Uzbekistan e Albania. Idee weekend: Valencia, Trieste, Livorno, Napoli. Tour nei borghi toscani o in Belgio. In copertina il selfie di viaggio di...
Turisti Per Caso.it, 19 Dic 2014
realizza il tuo sogno di viaggio!
Gennaio è il mese dei buoni propositi (e delle diete!), Turistipercaso Magazine lo sa e lancia in copertina un bell’incoraggiamento a realizzare i propri sogni di viaggio -o viaggi da sogno che dir si voglia-! Non è impossibile, se si organizza un viaggio all’anno si può anche risparmiare. E allora leggetevi i consigli per vivere un’avventura africana tra i parchi nazionali di Kenya e Tanzania, o un’avventura sudamericana nella Patagonia argentina. Poi il Brasile, per dimenticare il freddo dell’inverno a Rio de Janeiro, spingendosi fino alle cascate di Iguazú. Il sogno per eccellenza: le Fiji! Ma anche un tour ricco sia di mare che di cultura in Messico, tra spiagge caraibiche e siti archeologici Maya.

Tra le destinazioni del mese anche due mete insolite: un giro alternativo dell’Asia Centrale alla scoperta dell’Uzbekistan e il reportage a cura di Patrizio dedicato al suo viaggio sui Balcani, in Albania per le riprese di una recentissima puntata di Linea Verde.

Destinazioni a breve raggio? City break a Valencia o a Trieste; in giro tra i borghi medievali dell’entroterra toscano; mini-guida pratica per visitare Livorno; un weekend a Napoli dal centro storico agli scavi di Pompei. Infine un bell’itinerario in auto tra le abbazie della birra trappista del Belgio!

Rubriche classiche a rapporto: la gallery con le foto più belle scelte sul sito, la Top10 con le dieci città arroccate sulle scogliere più apprezzate dai turisti per caso, le dritte flash di Io ci sono stato, la posta delle guide per caso. L’appuntamento con Turisti per Social è già un classico! Una selezione di tweet, post e selfie di viaggio dai nostri canali twitter, facebook e instagram: questo mese in copertina la foto di Winchester 4593 a Venezia! Taggate i vostri scatti di viaggio #turistipercaso e potreste esserci voi sul prossimo numero.

Con gennaio apriamo il sesto anno di vita di Turistipercaso Magazine, che resta la rivista di viaggi più venduta nelle edicole, grazie a tutti! Ci trovate anche in formato tablet…