Un brindisi nelle capitali d’Europa

Capodanno nelle capitali: Londra, Parigi, Vienna e Lisbona. La guida ai Mercatini di Natale. E poi Natale sulle Dolomiti, oppure al caldo: California, Florida, Caraibi, Cuba e Myanmar. Weekend di arte e cultura in Veneto, a Padova e Verona. Il reportage di Syusy e Pat sulla crociera MSC Musica nel Mediterraneo e la rubrica Turisti per Social... in...
Turisti Per Caso.it, 20 Nov 2014
un brindisi nelle capitali d'europa
Lunedì 24 novembre appuntamento in edicola (anche quella virtuale!) con il nuovo numero di Turistipercaso Magazine, che vi sarà particolarmente utile se siete in cerca di consigli per organizzare viaggi e viaggetti durante le feste di dicembre!

Capodanno, ad esempio. Un soldino per ogni volta che vi siete sentiti rivolgere la fatidica domanda Che cosa fai a Capodanno?! Un classico dei turisti per caso, e non solo, è trascorrere l’ultima notte dell’anno nelle grandi capitali europee, ciascuna con la propria particolare atmosfera. Nello speciale di copertina idee di Capodanno a Londra, Parigi, Vienna e Lisbona.

Altri classiconi di stagione: Natale sulle Dolomiti! E poi una guida pratica agli immancabili Mercatini di Natale sia italiani che stranieri: a Praga, Innsbruck, Dresda, San Marino, Berlino, Parigi, Londra, Strasburgo, Zurigo e Bolzano. Durante le feste non riuscite a organizzare nessun lungo viaggio? Ritagliatevi almeno lo spazio di un weekend, non serve andare molto lontano: consigliamo due itinerari in Veneto, le meraviglie artistiche di Padova e un percorso insolito a Verona.

Siete tra quelli che aspettano con ansia l’inverno per volare al caldo? Per voi gli itinerari americani in California (on the road!), Florida, Repubblica Dominicana, Barbados e Cuba, con un itinerario alternativo sui luoghi di Che Guevara. Oppure il viaggione in Oriente, un’avventura consumata un po’ in treno, un po’ in autobus e un po’ in bici tra le città, i templi e i monasteri del Myanmar.

Il reportage di Syusy e Patrizio questo mese è dedicato alla crociera a tema Turisti per Caso, organizzata a bordo della nave MSC Musica nel Mar Mediterraneo! Syusy ci racconta il senso di questo viaggio nei mari solcati un tempo dai Popoli del Mare, mentre Patrizio scherza sull’antropologia della crociera… Tra foto e commenti anche dei Turisti per Caso che hanno partcipato! Le tappe? Genova, Civitavecchia, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia.

Non perdete l’editoriale di SyusyLa logica femminile ci salverà“, le foto più belle selezionate dalla nostra gallery, la TOP10 sui dieci mondi sotterranei più affascinanti da esplorare, i consigli rapidi di Io ci sono stato, la posta delle guide per caso e la nostra ormai assodata rubricona Turisti per Social con una selezione di tweet, selfie di viaggio e post dai nostri canali ufficiali Twitter, Instagram e Facebook! Continuate a pubblicare foto e messaggi con il tag #turistipercaso, il mese prossimo potreste esserci anche voi, come Marta che conquista la copertina con la sua foto al Lago di Garda!