Un sogno chiamato New York

Organizza il tuo Natale da film a New York! E poi city break a Instabul, Cracovia e Lione. Viaggioni in Etiopia, Marocco, Baja California, Panama e Thailandia. Weekend d'arte italiani a Roma, Firenze, Torino, Ferrara, Ravenna. Il reportage di Orso ...

• di Silvia

Turistipercaso Magazine di novembre (in edicola dal 24 ottobre) è proiettato a realizzare il vostro sogno di un Natale da film: Natale a New York! Ecco come si fa, con tutti i consigli dei turisti per caso per ottimizzare il tempo e risparmiare un po', con il senno di poi.

Una città per un weekend lungo? Le destinazioni proposte questo mese sono Lione, Istanbul e Cracovia (con tappa alle miniere di sale di Wieliczka).

Restando in Italia invece lo speciale sull'arte e i musei, con gli itinerari a Roma, Firenze, Torino, Ravenna e Ferrara. Pensate di conoscerle già? Sicuri?

Viaggioni in Etiopia, culla della civiltà, tra la regione degli altopiani e Addis Abeba; in Marocco in tour tra le città imperiali e nel Maghreb; in Thailandia ma non solo al mare, anche nella frenetica Bangkok. E poi Panama, un viaggio itinerante in auto sulla Interamericana, con un'escursione nel Parque Nacional Soberania e alla Dolphin bay. E la Baja California, dove andare a cercare un po' di caldo anche in inverno.

Questo mese il reportage della nostra redazione è a cura di Orso, ovvero Marco Schiavina, lo stratega turistico che ha organizzato tutti i viaggi di Syusy e Patrizio. Leggiamo le sue considerazioni sull'evoluzione del turismo e del consumismo di massa nell'era della globalizzazione, dopo un viaggio fatto coi suoi figli in Thailandia, a Bali e a Krabi. Anche l'editoriale di Syusy e Patrizio è una riflessione sul mondo del turismo, dal tema biodiversità turistica e non-viaggiatori!

La Top Ten stavolta ci presenta le dieci gallerie d'arte a cielo aperto preferite dai turisti per caso. Le rubriche classiche: Io ci sono stato, la posta delle guide per caso, gli scatti più belli rubati alla gallery del sito e Turisti per Social, collage di contributi raccolti da tutti i nostri canali social: twitter, facebook e instagram dove aspettiamo i selfie di viaggio taggati #turistipercaso... la copertina di novembre va a Monni_Serra dalla spiaggia di Watamu!

Appuntamento in edicola e in e-book!

1. Fabio L.
    , 27/10/2014 17:34
    Ciao ilferry, per avere informazioni dovresti contattare il servizio clienti. Grazie
    Ecco l'e-mail: servizioclienti@edmaster.it.
  2. ilferry
    , 27/10/2014 16:41
    Mi sono abbonato alla rivista ma non ho ancora ricevuto il numero di ottobre....con chi posso mettermi in contatto? nessuno risponde alle mie email