Un'Italia da amare

Itinerari italiani d'ottobre in Sicilia, nelle Langhe, a Modena, in Val d'Orcia e in Abruzzo! Viaggioni in Patagonia, Sudafrica, Nuova Zelanda. Weekend a Madrid, Budapest, Francoforte. Fuga d'autunno a Tenerife e la Sardegna archeologica di Syusy e Patrizio. Turisti per ...

• di Silvia

Protagonista del nuovo numero di Turistipercaso Magazine in edicola dal 24 settembre è l'Italia! A partire dall'editoriale scritto da Syusy, ambasciatrice di EXPO 2015, sulla (grande) bellezza che non vediamo. Leggetelo e scriveteci nei commenti cosa ne pensate!

Quanto agli itinerari, troverete diverse destinazioni a km (quasi) zero perfette per i vostri tour enogastronomici d'inizio autunno: la Sicilia con il suo cibo di strada, le Langhe tra Barolo e tartufo, la provincia di Modena con il Balsamico e altri tesori, la Val d'Orcia patria del Brunello, l'Abruzzo naturalistico nel Parco Nazionale del Gran Sasso. È italiano anche lo speciale a cura di Syusy e Patrizio, questo mese dedicato alla Sardegna archeologica.

Passiamo in rassegna le altre mete del numero di ottobre. I super viaggi a lungo raggio ci portano in Patagonia, a un passo dai ghiacciai perenni dell'Antartide; in Sudafrica, da Johannesburg a Cape Town passando dai parchi; Nuova Zelanda, viaggio agli antipodi tra vulcani e hobbit. Weekend più o meno lunghi nelle grandi città europee a Madrid, Budapest e Francoforte. E la vacanza che va bene tutto l'anno: Tenerife!

Per le rubricone classiche: la top ten dei dieci punti panoramici più spettacolari del mondo (indovinate qual è il primo!); i consigli di viaggio flash di Io ci sono stato su Londra, Verona, Parigi, Bordeaux e Australia; le foto di viaggio più belle della gallery di TPC; la posta delle guide per caso; le novità sui voli aerei e l'appuntamento con Turisti per Social, una selezione di tweet, post facebook e foto instagrammate con l'hashtag #turistipercaso. In copertina c'è il turistapercaso Alewow con selfie di viaggio da Abu Dhabi!

Turistipercaso magazine è in edicola e in formato e-book per il vostro tablet.

• 2053 Visualizzazioni