Le belle d’Europa!

Nel numero speciale estivo capitali in copertina: Parigi, Praga, Bruxelles, Amsterdam e Tallinn vista da Syusy. Poi Karpathos e Rodi, la Corsica e le Tremiti, la Costa Azzurra in moto e la Liguria a piedi. Viaggioni in California, nei parchi degli Stati Uniti e a Macao. La nuova rubrica Turisti per Social con il meglio dei nostri canali facebook,...
Turisti Per Caso.it, 31 Lug 2014
le belle d'europa!
D’estate Turistipercaso Magazine raddoppia le uscite in edicola, dall’8 agosto trovate un numero speciale nuovo come sempre disponibile anche in formato digitale. In copertina le belle d’Europa: approfittiamo dell’estate per visitare le capitali!

Nello speciale urbano ci sono Parigi, Praga, Bruxelles e Amsterdam, ma con itinerari fuori dai soliti schemi. A Parigi seguendo le tracce di Rimbaud, da Bruxelles una deviazione a Bruges, Amsterdam vissuta in bicicletta… Quale scegliete? Anche Syusy nel suo reportage ci parla di una città europea: Tallinn! È appena tornata dall’Estonia e ci racconta questo suo viaggio ispirato dai libri e dagli studi di Felice Vinci su “Omero nel Baltico”…

A proposito di città, la consueta top ten questa volta è dedicata ai parchi cittadini più amati dai turistipercaso! Ma non ci dimentichiamo che siamo in piena stagione turistica, quindi per chi sta cercando un last second un po’ di destinazioni estive: itinerari a Rodi e Karpathos, in Corsica, le isole Tremiti low cost e la Costa Azzurra in moto. Per chi cerca una meta insolita da scoprire proponiamo l’altra sponda dell’Adriatico: un viaggio itinerante tra Montenegro e Albania! Per chi preferisce vacanze attive, un bel trekking zaino in spalla sull’Alta via dei Monti Liguri, immersi in un paesaggio incantevole.

I viaggioni del mese ci portano nell’Ovest degli Stati Uniti, tra Las Vegas, San Francisco e i parchi naturali, dalla Death Valley a Yellowstone. Oppure a Macao, la nuova Las Vegas asiatica, tra luci e stravaganze…

Come sempre i consigli flash di Io ci sono stato, la posta delle guide per caso, le novità e le offerte sui voli aerei, la galleria con le foto più belle della nostra gallery… e la nostra nuova super rubrica “turisti per social” con una selezione meglio di dai canali twitter, facebook e instagram… state continuando a taggare i vostri post #turistipercaso? Potreste vederli sul prossimo numero di turistipercaso magazine!