Mare per tutti: Spagna e Grecia low cost

Il dilemma estivo: Baleari o Cicladi? Oppure Croazia, Pag. Anzi, Sicilia! Lungo la costa ovest, o alle Eolie. Le altre mete di luglio: Canada, Cambogia, Tunisia in moto, Norvegia, Bretagna e Normandia, Pianura Padana in bici! Lo speciale di Patrizio sullo Yemen e la nuova rubrica Turisti-social col meglio dai nostri social network e dai travel...
Turisti Per Caso.it, 24 Giu 2014
mare per tutti: spagna e grecia low cost
Dal 25 giugno in edicola (sia vera che virtuale) arriva Turistipercaso Magazine di luglio, in copertina le mete che più stagionali non si può, le isole greche e spagnole! Siete più tipi da Cicladi, o da Baleari? Un dilemma alla essere o non essere, scegliete il vostro itinerario ideale tra Mykonos e Naxos, o Maiorca e Minorca. Oppure Creta! Anzi, tra i due litiganti… la Croazia! Con un itinerario (sempre a basso costo) sull’isola di Pag.

Per chi preferisce approfittare dell’estate per un giro itinerante a tappe, ecco due proposte nord europee: Norvegia, tra fiordi, montagne, cascate e ghiacciai; Normandia e Bretagna, storia e cultura nei luoghi dello sbarco. Restate in Italia? Andate in Sicilia! Da vivere liberamente in auto, bici e scooter, lungo la costa occidentale da Trapani ad Agrigento, con un’escursione a Favignana, nelle isole Egadi. Ma anche le isole Eolie! Ai cicloturisti, invece, è dedicato un bel diario di viaggio lungo il Mincio, la Pianura Padana slow in bici, che -in quanto pianura- non dovrebbe spaventare troppo anche i meno allenati.

I viaggi a lungo raggio ci portano da una parte in Canada, con un trekking sulle orme del leggendario Sasquatch; dall’altra in Cambogia, da Phnom Penh a Siem Reap. E poi c’è la Tunisia, con un itinerario on the road per biker avventurosi tra le dune del deserto e le oasi. Infine, lo specialone di redazione questo mese è firmato da Patrizio che ci racconta il suo indimenticabile viaggio (impossibile) nello Yemen!

Da questo mese una super novità: la rubrica Turistipercaso – social, che pesca dalla rete un assaggio di tutte le conversazioni che quotidianamente ci scambiamo su facebook, twitter, instagram, pinterest… Oltre al meglio-di dai nostri canali, anche la presentazione di un travel blogger che vi consigliamo di seguire!

Le rubriche classiche, invece, non tradiscono l’appuntamento: i consigli flash di Io ci sono stato, le nuove tratte aeree, il posta e risposta con le guide per caso, le foto più belle della nostra gallery, la TOPTEN dei luoghi preferiti dai turisti per caso questo mese dedicata alle 10 piazze più belle del mondo!